Si torna all’antico all’ippodromo di Vinovo. A quando le notturne nell’impianto torinese andavano in scena soprattutto il sabato sera e l’atmosfera sotto le luci artificiali era davvero speciale.

Sabato 21 luglio tornerà proprio questo scenario. In pista e fuori.

Gli spettacoli previsti sul parterre riportano ai fasti passati e saranno di assoluto livello. Una bella, fresca e intrigante novità viene proposta da “Masters of Magic” la società torinese che a livello internazionale è leader nell’organizzazione di eventi legati alla magia e all’illusionismo. Saranno tre i “maghi” all’ippodromo di Vinovo che terranno tutti con il fiato sospeso tra lo stupore di adulti e bambini. Il bolognese Van Denon, molto conosciuto a livello internazionale, con il suo incalzante spettacolo di illusionismo catalizzerà l’attenzione sul palco. Così come Marco Aimone, presidente del Club Amici della Magia di Torino, fra il pubblico intratterrà i presenti con “numeri magici” anche dedicati ai bambini. Terza presenza quella di Mister Trix.

Ma nel parterre, dove saranno effettuati anche alcuni degli spettacoli proposti dai maghi, ci sarà un’altra chicca. Gli stand e le offerte di un nuovo amico dell’Ippodromo di Vinovo: la “Sala Slot delle Alpi” in trasferta all’ippodromo. I titolari del Casinò delle Alpi che hanno la loro splendida Sala Slot in piazza della Repubblica a Torino proporranno una serata tutta bavarese a Vinovo. Buoni omaggio per provare l’ebbrezza delle scommesse ma soprattutto ragazze bavaresi e austriache che offriranno ai presenti birra e specialità gastronomiche tipiche, con wurstel e altre prelibatezze.

Se molte delle attrazioni di sabato sera si vivranno sul parterre lo spettacolo in pista non sarà da meno.

Il centrale, il premio Casinò delle Alpi, è dedicato a ottimi cavalli anziani. La distanza lunga dei 2600 metri e la partenza fra i nastri aggiungeranno un pizzico di imprevedibilità alla corsa. La qualità di Narrazione e di Melandri Kyu potrebbero bastare a Marco Smorgon e Fabio Settimio Mollo per centrare l’obiettivo pieno. Soprattutto Narrazione, che si è fatta tutto il circuito classico lo scorso anno, viene proposta da Smorgon con ottimismo. Unico doppio penalizzato sarà Nicholson Treb che Holger Ehlert affida ad un Andrea Guzzinati particolarmente in palla nel periodo.  Santo Mollo ha invece scelto la guida di Nerito Mec puntando sulla velocità del cavallo allenato da Gianni Pescialli e pensando forse ad una corsa di testa già dal via.

Particolarmente interessanti anche tutte le altre corse che inizieranno alle ore 20,45 in una serata variegata e davvero da vivere da inizio alla fine nel fresco dell’ippodromo di Vinovo.

Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Assieme alle degustazioni gratuite proposte dal Casinò delle Alpi sarà possibile sfruttare le offerte di pizze speciali preparate da Franco e Orazio di HippoRistora.

Silvano Ferraris
Ufficio Stampa