Nel prestigioso arco 2012/2013 a disposizione di coach Mattia Ferrari, si aggiunge un’altra freccia di valore: Filippo Gagliardo. Pivot 34enne, alto 2,05 cm per 107 kg di peso…

ha trascorso la scorsa stagione a metà fra Sant’Antimo e Ferentino, quest’ultima, squadra con cui è stato fra i protagonisti della cavalcata vincente per la Lega A2.

 

Dopo una trafila delle giovanili fra le fila della Fortitudo Bologna, in carriera Gagliardo ha disputato stagioni importanti con tre campionati di B1 vinti fra Teramo e Ferentino con coach Gramenzi ed una parentesi anche a Palestrina.

Queste le sue prime parole dopo l’ingaggio: “Mi ha colpito molto il fortissimo interesse di Latina e di coach Ferrari nei miei confronti subito dopo la fine del campionato – ha dichiarato il pivot -. Sono orgoglioso di essere stato una delle prime scelte di una società così importanti e fatta da tanti giovani che hanno composto il roster dello scorso anno, apportando un risultato di gran valore

Quali sono secondo Gagliardo le prospettive per questa nuova stagione?: “Penso di ritrovarmi in una squadra che, qualora giunga la conferma di gran parte dei giocatori che hanno composto il roster della passata stagione, possa costituire il giusto mix di esperienza e gioventù che possa tramutarsi in delle vittorie importanti in campo per una squadra a mio avviso senza limiti. Una volta vincenti l’appetito verrà mangiando”.

Sul progetto 2012 nerazzurro 2012/2013 e sul suo ruolo da “tutor” per i giovani di questa squadra: “Sarà sicuramente un gruppo molto solido, affidato ad un coach d’esperienza come coach Ferrari, che nei Play off ci ha messo in difficoltà più di quanto abbiano fatto le altre che abbiamo incontrato con Ferentino. E’ chiaro poi –aggiunge il pivot riguardo ai giovani-, che noi della “vecchia guardia” abbiamo una certa “responsabilità” in più per quanto riguarda la crescita dei giovani, i quali rappresentano sempre l’ago della bilancia di una grande squadra. Se loro rendono al meglio le cose si evolvono in positivo”.

In chiusura, un pensiero a tutti coloro i quali sottoscriveranno gli abbonamenti: “Come dice lo slogan: ‘ Assicurati un grande spettacolo’; l’invito più bello per i tanti appassionati di questa città per divertirci insieme, noi in campo e loro sugli spalti”.

ABBONAMENTI – La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricorda a tutti i tifosi e gli appassionati della palla a spicchi che è già aperta la campagna abbonamenti per il campionato di DNA 2012/2013.

Tutti coloro che vogliono sottoscrivere i tagliando, possono farlo venendoci a trovare nei seguenti luoghi e orari:

sede Latina Basket: via Don Sturzo 98, Latina; tel. 07731999463 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00

(anche preferibilmente con appuntamento, contattando il 3894298622)

sede Benacquista Assicurazioni: via del lido 106, Latina

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12 e dalle ore 15:00 alle 18:00 (chiedere di Lucia)

Ufficio stampa Latina Basket