L’Acf Brescia comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Sara Gama. La calciatrice della Nazionale italiana pallone d’oro 2011, proveniente dal Chiasiellis, ha firmato l’accordo nella giornata di ieri. Grande soddisfazione in casa Brescia per questo grande colpo, soddisfazione che si evince anche dalle prime dichiarazioni della “pantera azzurra”: “Avevo voglia di una nuova sfida e di tornare in campo dopo l’infortunio subito lo scorso anno. Sono felice di aver scelto il Brescia che è una grande squadra, con un grande progetto, in perfetta linea con i miei obiettivi”.


Ecco la scheda della ventitreenne, neo acquisto del Brescia.

Sara Gama è nata a Trieste il 27 Marzo del 1989. Ha iniziato a giocare a soli 7 anni nello Zaule con i maschietti dove è rimasta per 4 anni. Da lì il passaggio alla Pol. San Marco (Trieste) dove si misura per la prima volta con le ragazze. Dopo due anni di giovanili fa l’esordio in prima squadra e vince al primo anno il campionato di C, sfiorando l’anno dopo la vittoria del campionato di B. Arriva poi il passaggio al Tavagnacco dove rimane 4 anni, prima di approdare al Chiasiellis, dove gioca tre stagioni.

Con la maglia dell’Italia ha fatto tutta la trafila delle giovanili ed ha esordito in Nazionale Maggiore del 2006 nell’ultima sfida di qualificazione al mondiale 2007 Ucraina-Italia. Spicca nel suo palmares la vittoria dell’Europeo Under 19 vinto con la selezione di mister Corradini nel 2008 a Tours in Francia. In quell’occasione giocò tutte le partite, diventando inoltre una delle dieci migliori giocatrici dell’europeo secondo la UEFA.

Fabio Cimmino – Addetto stampa – A.C.F. Brescia Femminile