Domenica 2 Settembre a Monte Grimano Terme (PU)

il Campionato Italiano Gommisti & Co

Trofeo Vredestein Prestigio

Rimini, 17 luglio 2012 – Sarà la prima domenica di settembre a regalarci il nuovo Campione Italiano di ciclismo su strada Arti e Mestieri” dedicato alla categoria Gommisti e al Settore Pneumatici in generale.

Pensato ed ideato da Vredestein Italia, il “Campionato Italiano Gommisti & Co” (http://www.compravredestein.it/3___campionato_italiano_gommisti___co_sono_aperte_le_iscrizioni_al_trofeo_vredestein_-_prestigio) giunge nel 2012 alla sua terza edizione. Organizzata dalla prestigiosa casa di pneumatici olandese (con sede italiana a Rimini) in collaborazione con la Eurobike di Riccione, la competizione partirà (e arriverà) da Monte Grimano Terme (PU), ai confini con la Repubblica di San Marino, caratteristico paese medioevale conosciuto per l’antico centro termale, la cucina genuina e la serenità dei luoghi, serenità che almeno per un week-end inevitabilmente si perderà per lasciar posto al “frastuono” della festa…..

La gara si correrà domenica 2 settembre ma l’evento partirà già al sabato con una uscita in bici di gruppo per provare e testare il percorso in attesa della competizione vera e propria. Al termine di questa prima giornata, si terrà una cena in uno dei migliori agriturismo della zona.

Il circuito, molto tecnico e ricco di sali e scendi, prevede una salita di 4 km da ripetere 2 volte. La partenza avverrà dal centro termale mentre l’arrivo è fissato nel centro storico del borgo. Tutti i gommisti d’italia e tutti coloro che lavorano nel settore pneumatici (fabbrica o ufficio) potranno partecipare purché in possesso di tessera per attività agonistica in corso di validità.

Gli uomini verranno suddivisi in 2 fasce: dai 18 ai 47 anni (nati dal ‘94 al ‘65) e dai 48 ai 75 anni (nati dal ‘64 al ‘37) mentre le donne correranno in una categoria unica.

Al vincitore (assoluto e per fascia) verrà assegnata la Maglia di Campione Italiano Gommisti & Co, oltre ad altri premi così come ai classificati.

Alla competizione potranno partecipare anche eventuali accompagnatori fuori settore, purché regolarmente tesserati per l’attività agonistica.

Domenica il ritrovo è per le ore 8.00 presso le Terme di Monte Grimano (circa 1 km fuori dal borgo). La partenza è fissata per le ore 9.00 con arrivo previsto in pieno centro storico alle ore 10.45 circa.

Percorso: Gara in linea su percorso di 26,3 km, ondulato con una salita di 4 km circa, da ripetere 2 volte, per un totale di 52,6 km (mappa e altimetria in allegato).

Quota: Iscrizione 15 euro (+ 25 euro per eventuale partecipazione alla cena in agriturismo del sabato sera)

Alberto Malucchi – M&M Press Communication