Pres. Di Palma: “Continueremo dai campionati regionali, contro tutti quelli che speravano nella fine del basket ad Anagni”

“Il nostro è un cambio di priorità. La decisione di non partecipare alla DNA ci permetterà di concentrarci ancor meglio sul settore giovanile, che rimarrà e sarà consolidato, è sicuro”.

A parlare è Tommaso Di Palma, ad una settimana dalla decisione di non partecipare alla DNA per il terzo anno consecutivo, spiegando i perché della decisione e i programmi futuri:
“Non c’erano le condizioni per proseguire, alcune società mi hanno chiesto di vendere il titolo, ma non è arrivata l’offerta vantaggiosa, ed allora ho deciso di continuare dai campionati regionali. Bisogna risanare i conti della società, non abbiamo trovate risorse certe oltre alla Romana Chimici e ad altri sponsor, che ci hanno sempre accompagnato, e alla BancAnagni, che per il secondo anno consecutivo sarà il nostro sponsor ufficiale per l’intero settore minibasket e giovanile.”

Continua:
“Abbiamo fatto domanda d’iscrizione come squadra riserva ai campionati di Serie C Regionale e Serie D, per quanto riguarda il settore maschile, che giocheremo con i 94-95 più qualche senior. Miriamo al consolidamento del settore giovanile maschile, nel quale già quest’anno abbiamo fatto bene, e all’ampliamento di quello femminile, stiamo cercando delle ragazze da fuori da mettere in foresteria per far decollare il nostro movimento. Proprio la settimana prossima, prenderà il via lo Stage che organizziamo ogni anno, grazie all’impegno del nostro dirigente Roberto Buonanno, che, oltre al suo versante maschile (giunto alla terza edizione) per le annate ’95-’96-‘97, curata tecnicamente da coach Luca Zavaroni,  vedrà avviarsi anche quello femminile, guidato da coach Roberto Russo, con atlete e atleti provenienti da tutta Italia”.

Termina con decisione, il presidente Di Palma:
“Sono sicuro che molti avranno visto la decisione della scorsa settimana come la fine del basket ad Anagni e l’abbandono da parte della nostra famiglia. Come ogni anno, a livello cittadino e non solo c’è qualcuno che non aspetta altro che un nostro passo falso in merito: e sinceramente di ciò sono stufo, come sono stufo di coloro che non capiscano quanto lo Sport, in generale, debba essere un beneficio condiviso per l’intera città di Anagni. Chi spera che il basket ad Anagni scompaia, sarà prontamente deluso: il nostro impegno continua, si tratta solo di un cambio di focalizzazione delle nostre risorse economiche e organizzative per concentrarci meglio sul progetto giovanile. Abbiamo iscritto le nostre squadre giovanili ai vari campionati e il 27 Agosto saremo di nuovo pronti a cominciare i nostri allenamenti presso il nostro Centro Sportivo”.

UFFICIO STAMPA

A.D. ANAGNI BASKET