Il trevigiano riagguanta la fuga, scatta in salita e prova a dettare la propria legge. Mai domo, nella volata finale del gruppetto ristretto paga i grandi sforzi ma chiude ugualmente sul podio, conquistando il terzo posto.

10 luglio 2012, Desio (Mb) E’ stata ancora una dimostrazione di grande combattività quella data da Giuseppe Sorrenti Mazzocchi alla GF Bellunese, svoltasi a Sedico (BL) domenica 8 luglio.

Il trevigiano infatti, sfruttando l’ottimo stato di forma attuale, ha saputo tenere testa a un intero team avversario che ha cercato di controllare la corsa. Il portacolori del TEAM X-BIONIC – LAPIERRE è infatti riuscito a riagguantare la fuga che aveva preso piede nella prima parte del percorso della manifestazione veneta, per prodursi successivamente in una serie di ripetuti attacchi, sulle salite di Forcella Franche e Forcella Aurine, che hanno portato al traguardo solo un terzetto di corridori che si è giocato la vittoria finale.

Allo sprint l’alfiere della formazione monzese, visibilmente provato per una gara molto dispendiosa e condotta con grande grinta e coraggio, ha ottenuto il terzo gradino del podio, che lo ha premiato per la tenacia e la geneoristà dimostrata in corsa.

Bene anche Giovanni Pomari (18°), Marco Loguercio (20°) e Roberto De Bei (112°).

Giuseppe Timpano si è invece contraddistinto con un buon 4° posto in terra di Sicilia, al 3° Trofeo del Mediterraneo svoltosi sempre domenica 8 luglio a Serradifalco (CL).

Massimo Botton è stato impegnato a Cuneo, dove ha portato a termine la 25a edizione de “La Fausto Coppi”, tagliando il traguardo del percorso granfondo in 241a posizione.

Hanno invece partecipato alla 9 ore di Bondo, prova MTB svoltasi sabato 7 luglio nell’omonima cittadina trentina, Stefano Martinelli e Andrea Antoniazzi. Il primo ha portato a termine 33 giri, classificandosi 7° nella propria categoria, mentre il secondo è stato purtroppo costretto al ritiro per un disguido tecnico.

IMMAGINI ():

Giuseppe Sorrenti Mazzocchi in azione (archivio Play Full Nikon)

Ufficio Stampa TEAM X-BIONIC – LAPIERRE

Play Full – Agenzia Stampa