Non si ferma l’estate della pallanuoto e ovviamente nemmeno la Rari Nantes Bogliasco impegnata con ogni sua squadra, in ogni categoria, al passo successivo.

Questo fine settimana sara’ di scena l’under 19 chiamata alle semifinali nazionali.

La Combiline giochera’ nella piscina scoperta di Ancona, in contemporanea altri tre concetramenti.

Daniele Bettini allenatore della prima squadra e dell’under 19, e’ impegnato, da un lato nelle riflessioni sul prossimo anno di A1, dall’altro nella preparazione per questo appuntamernto.

Mister cominciamo dalla formula di questa semifinale:-“Quattro gironi, ne passano due, finale ad otto squadre dal 27 al 29 ad Acireale”.

Le avversarie della Combiline:-“Prato, Posillipo, Ancona. Le toscane sono una buona formazione, due individualita’ che abbiamo incontrato nel campionato di A2, Tabani e Galardi. Il Posillipo ha la sua forza nel portiere Sparano. L’Ancona, padrona di casa, si fara’ trovare al meglio”.

Le ragazze come stanno:-“Ci stiamo preparando, abbiamo tre Nazionali ’93, Viacava, Lanzoni, Secondi, convocate al collegiale di Ostia, il lunedi’ successivo alle semifinali. Insomma si lavora al massimo per arrivare a centrare il nostro obiettivo, non ci nascondiamo, sono le finali di Acireale”.

Questa rosa e’ coinvolta praticamente in tutte le categorie, oltre a tirare le somme per la stagione sportiva, l’attenzione e’ puntata sul rendimento scolastico:-“Le nostre ragazze sono state tutte promosse, chi all’esame di terza media, chi a quello di maturita’, per le altre nessun debito: e’ la dimostrazione reale agonismo e studio non sono in antitesi: si puo fare’”.

Parte la formazione tipo:-“Giussani, Cocchiere Agnese, Viacava, Boero, Secondi, Merega, Lanzoni, Trucco, Millo, Signorelli, Gandolfo. Non ci sara’ Bogliolo impegnata in un corso di studio all’estero, speriamo di andare tutti insieme ad Acireale”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco