Lunedì la conferenza stampa a Palazzo Vecchio.

Dopo Bologna nel 2010 e Luino nel 2011, sarà Firenze ad ospitare l’edizione 2012 del Four Helmets, il torneo internazionale organizzato dalla FIDAF per testare la Nazionale in vista del prossimo Campionato Europeo per Nazioni in programma nel nostro Paese nel 2013.

Quest’anno saranno in campo, oltre al Blue Team, la nazionale della Danimarca, il Team Eagles USA, e la squadra fiorentina dei Guelfi, opportunamente rinforzata, alla quale è stata affidata l’organizzazione del torneo.

Per lunedì 16 a Palazzo Vecchio a Firenze è stata organizzata la Conferenza Stampa di presentazione (ore 12), alla quale interverrà Dario Nardella, vice Sindaco, nonché Assessore allo Sport del Comune di Firenze. Per la Federazione saranno presenti il Francesco Cerra (Dirigente Federale), Vincent Argondizzo, (Head Coach della Nazionale), Matteo Dinelli (Team Manager della Nazionale) Andrea Benoni (fiorentino e giocatore della Nazionale), oltre ad una nutrita schiera di giocatori dei Guelfi Firenze, team organizzatore dell’evento.

Sergio Brunetti