Le Discipline Classiche impegnate invece nel Roma International

Il Wakeboard in Sicilia per la Wake Zone Cup Sikelia

Riflettori puntati a Spuikanaal Oostrvoorne in Olanda per i campionati europei piedi nudi.

Disciplina particolare questa che vede lo sciatore ripetere le stesse discipline delle Classiche, praticate però a piedi nudi, senza cioè l’ausilio degli sci.

Saranno cinque gli azzurri che rappresenteranno l’Italia: Massimo Mastelli oro lo scorso anno in slalom e che punta ovviamente a confermare il colore della proprio medaglia; Ettore Stagi, argento lo scorso anno in figure; Paola Aimone, bronzo in slalom e salto, Giulio Stagi, bronzo in salto e Filippo Mussano.

Il team azzurro guidato dal ct Nicola Saracco cercherà inoltre di salire nuovamente sul podio a squadre, nel 2011 terminò terzo.

Programma

13 luglio: Cerimonia di apertura e qualificazioni

14 luglio: Qualificazioni

15 luglio: Finali

Le Discipline Classiche saranno invece in scena a Roma nella prima edizione del Roma International Cup, gara in due manches che vedrà in acqua i migliori interpreti dello slalom, delle figure e del salto. Tutti i risultati saranno aggiornati live sul sito: http://www.iwwfed-ea.org

A completare l’inteso week end di gare per lo Sci Nautico italiano, il wakeboard che in Sicilia e precisamente presso la diga Jato di Partinico disputerà la prima tappa della Wake Zone Cup, il circuito nazionale che toccherà poi Fosso Ghiaia (Ra) e il Parco del Tevere a Roma per la finale.

Grande attesa per i rider azzurri che iniziano a “scaldare” le tavole in vista del grande appuntamento estivo dei Campionati Europei che si terranno in Ucraina a fine agosto.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Gabriele Falcioni