La formazione scandianese protagonista nel settore delle ruote grasse. I ragazzi del Team Junior sbancano la 2a prova della Matildica Cup. Bene come sempre Nicola Marchi. Ennesimo successo di partecipazione per il Gimkabimby Trophy.

11 luglio 2012, Scandiano (Re) – Domenica 8 luglio è stato il comparto MTB della formazione scandianese a presenziare da protagonista alla 2a prova della Matildica Cup a Trinità (Re). Un cielo terso e una temperatura gradevole hanno accolto i circa 70 bikers schierati alla partenza.

Il percorso di gara, piuttosto nervoso, misurava circa 8 km, da ripetersi 3 volte per le categorie maggiori, in cui Nicola Marchi ha realizzato il secondo tempo assoluto, che gli ha permesso di salire sul primo gradino del podio nella categoria Cadetti, seguito al terzo posto da Lorenzo Zanazzi e al quinto da Marco Rivi. Nella categoria Gentleman 4° posto per Fausto Incerti mentre Giordano Tarabelloni per si è classificato al 12° posto tra i Veterani.

Ancora successi per il Team Junior, che ha messo nel carniere ben tre vittorie: Lorenzo Tarabelloni si è imposto nella categoria Primavera A, Alex Benassi nella categoria Primavera B, mentre Riccardo Ferrari ha vinto nella categoria Debuttanti. In quest’ultima fascia si sono contraddistinti egregiamente anche Federico Bergonzini con il secondo posto e Lorenzo Sarati con il quinto.

Sabato 7 luglio hanno invece partecipato all’impegnativa Dolomiti Super Bike di Villabassa (Bz) ben nove elementi del sodalizio reggiano: hanno portato a termine il percorso da 120km Simone Medici (154°), Riccardo Corsini (281°), Stefano Vecchi (691°), Marco Medici (879°) e Rocco Giovannini (1165°). Il percorso da 57km è stato prescelto da Giuseppe Mattioli (465°), Marco Rivi (487°), Pietro Stacchezzini (833°) e Simone Bagni (913°).

Ennesimo riscontro positivo per il Gimkabimby Trophy, circuito supportato da New Bike all’insegna dell’allegria e del divertimento, venerdì 6 luglio nella tappa di Rondinara (Re): sono stati infatti ben sessanta i bambini presenti, con un folto pubblico al seguito pronto ad incitarli ed applaudirli. Il prossimo appuntamento per i bikers in erba è fissato per domenica 12 agosto a Montalto (Re).


Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stampa