Prosegue incessante la campagna acquisti in casa meneghina. L`Hockey Club Milano Rossoblu, dopo aver acquistato il portiere Andrew Raycroft e l´attaccante Jesse Schultz, mette sotto contratto anche il terzino della Nazionale Matt DeMarchi.

L´acquisto da parte del Milano del difensore nato negli Stati Uniti, ma in possesso anche di passaporto italiano, era nell´aria da giorni ed oggi si è avuta la conferma ufficiale. Già protagonista in Serie A con le maglie di Bolzano e Asiago, il 31enne di Bemidji ora è pronto alla sua terza avventura nel massimo campionato italiano, questa volta in forza al team lombardo.

La carriera di Matt DeMarchi è iniziata in USHL e proseguita con quattro stagioni in NCAA, con University of Minnesota. Nel 2003 il passaggio in AHL, dove il difensore gioca altre quattro annate sportive, tre indossando la maglia degli Albany River Rats ed una degli Iowa Stars: complessivamente sono 208 le presenze nel secondo campionato per importanza d´oltreoceano e 40 i punti all´attivo.

Nel 2007 Matt DeMarchi arriva in Italia, acquistato dal Bolzano, società che, a metà campionato, dopo 21 apparizioni in biancorosso, lo gira all´Asiago. In terra veneta il difensore resterà per altre tre stagioni, durante le quali conquista due scudetti (2010 e 2011) ed inizia anche a vestire la maglia azzurra della Nazionale. Dopo 183 partite in Serie A e 119 punti all´attivo, DeMarchi vive una nuova esperienza professionale, accasandosi, nel corso dell´ultima annata sportiva al Västerås, in Allsvenskan, dove colleziona 23 presenze e mette a segno 11 punti. Ora il ritorno in Italia a Milano.