Nel pomeriggio di oggi la Universal Volley Modena ha concluso la trattativa per il terzo nuovo arrivo della stagione. Il Direttore Sportivo Davide Astarita, infatti, si è assicurato le prestazioni della forte giocatrice italo-argentina Natalia Brussa che andrà a ricoprire il ruolo di opposto dopo aver messo nero su bianco un accordo annuale.

Nata a Santa Fè nel 1985 ed alta 188cm, Natalia è approdata in Italia nella stagione 2003/04 vestendo la maglia di Forlì. La parentesi più importante, però, sono i due anni a Pesaro, dal 2007 al 2009, nei quali arrivano due Scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Cev e una Supercoppa Italiana. Successivamente, poi, una stagione a Parma prima del trasferimento a Piacenza e, nell’ultima annata, Santa Croce in A2 dove Natalia si rivela una delle migliori giocatrici del campionato chiudendo al quarto posto nella classifica dei punti realizzati avendo, oltretutto, disputato meno set rispetto alle tre giocatrici che la precedono.

“Non sarà soltanto la vice Aguero – spiega lo stesso Ds Astarita -. Natalia ha grandi doti e lo ha sempre dimostrato, ci siamo assicurati una giocatrice molto valida e soprattutto molto duttile. Sicuramente nasce come opposta, ma ha le qualità e capacità per giocare anche come ‘posto 4’ e questo agevolerà molto il nostro allenatore che potrà contare su un attaccante in più. Natalia gioca con passaporto italiano, pertanto è la giocatrice ideale da affiancare a Tai Aguero permettendo cambi senza l’obbligo di controllare il numero di italiane in campo. Siamo molto soddisfatti di questo acquisto, i suoi 27 anni e 188 centimetri corrispondono esattamente alle necessità che avevamo. Non dimentichiamo che la scorsa stagione è stata disputata senza un opposto e quindi Tai è stata costretta sempre agli straordinari. Quest’anno con la coppa europea e i numerosi impegni ai quali vogliamo presentarci sempre da protagonisti ci saranno sicuramente molte occasioni per lei.

Abbiamo parlato insieme e anche con l’allenatore, lui ha una visione della squadra ‘a tutto tondo’ quindi non ci sono titolari e riserve, ma tante giocatrici con qualità diverse che devono giocare per Modena!

Si riforma una coppia affiatata, quindi, come quella tra Nati e Francy Mari, fidanzate dei due beacher Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli. Sicuramente farà bene all’armonia del gruppo avere già un’intesa all’interno della squadra”.

Benvenuta, quindi, Natalia che avrà il numero 11 sulle spalle ed in bocca al lupo per una grande stagione.

autorizzato alla pubblicazione:

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Universal Volley Modena