A SAN MARINO UNA FORATURA RALLENTA OSCAR VETTORE
Una gara decisamente tirata e particolarmente dura, quella corsa nel fin settimana passato, dove il pilota veneto non ha potuto difendere la leadership per una foratura ad inizio seconda tappa.

Non è stata una trasferta fortunata, quella di San Marino, per POWER CAR TEAM  ma ugualmente ha portato il nome della squadra in alto delle classifiche del Trofeo Terra.

Il 40° Rally di San Marino, disputato lo scorso week-end, penultima prova della stagione che si corre sulle strade bianche italiane, ha comunque riservato alla squadra scledense una soddisfazione, grazie alla notevole prestazione di Oscar Vettore e Marco Marchetti sulla Renault Clio R3. Una prestazione che poteva sortire qualcosa in più se la dea bendata dava loro una mano.

Per il pilota veneto quella sammarinese era la seconda esperienza con la due litri francese, con la quale aveva vinto la settimana prima a Gubbio, balzando al comando della classifica riservata al gruppo R3 con una sola gara.

Vettore e Marchetti avevano avviato la difficile sfida della gara partita all’ombra del Monte Titano, valida anche per la serie IRC internazionale, al comando, terminando la prima tappa con un pur esiguo vantaggio sui locali Diana-Mini (Renault Clio), per poi dover arretrare dopo due prove della seconda a causa di una foratura costata otre trenta secondi.

Proprio quel fuori programma ha vanificato la rincorsa di Vettore per mantenere la testa della classifica, che adesso lo vede in seconda pozione con 52 punti, vale a dire 10,5 dal primo, che è appunto il sammarinese Diana con 62,5.

La gara finale del Trofeo Rally Terra sarà ad Azzano (PN) il 5 e 6 ottobre.

Nella foto : Vettore in azione al Rally San Marino (foto L. D’Angelo)

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli