THE RACE 2012 MARC PINSACH CONCEDE IL BIS SUL DACHSTEIN 

Prendete nota: 27 chilometri, 2.800 metri di sviluppo altimetrico, tre discipline e un gruppo di 23 atleti fortemente motivati. Questa è la “DYNAFIT goes SUMMER – The Race” dove gli atleti DYNAFIT si sono sfidati in una triplice gara di mountain bike, corsa a piedi e sci alpinismo, raggiungendo la vetta del Dachstein a 2.995 metri di  quota. Dopo la vittoria di un anno fa, lo spagnolo Marc Pinsach ha conquistato il successo, tagliando il traguardo con un vantaggio di cinque minuti sul connazionale Javier Martin de Villa.

 

La seconda edizione di “DYNAFIT goes SUMMER – The Race” andata in scena lo scorso weekend in Austria non poteva svolgersi in condizioni migliori. Mentre il sole scaldava l’atmosfera nel parterre poco prima del via, i 23 atleti DYNAFIT si schieravano sul nastro di partenza a “Planet Planai” (750 m) pronti ad affrontare una prova atletica tra le più entusiasmanti.
Il gruppo internazionale di atleti DYNAFIT si è lanciato subito in un’avvincente testa a testa fino alla stazione a monte della ferrovia, a quota 2.687 metri: il gruppo dei primi era composto dallo spagnolo Marc Pinsach, vincitore della scorsa edizione, il suo connazionale Javier Martin de Villa e  dagli austriaci Markus Stock e Andreas Trockner.
Gli atleti sono partiti in mountain bike e, arrivati alla stazione a valle del Dachstein, hanno abbandonato la bici per indossare le scarpe da running. Una corsa mozzafiato per percorrere a piedi 400  metri di dislivello prima di arrivare a Edelgrieß e attaccare gli sci. Il primo a tagliare il traguardo è stato il ventitreenne Marc Pinsach del DYNAFIT International Race Team, con un tempo di 2:30:36, e dopo pochi minuti sono arrivati Javier Martin de Villa, Markus Stock, Andreas Trockner e Rene Fischer. La prima atleta a raggiungere il traguardo è stata la scialpinista austriaca, Andrea Höller.

Non solo sfida sportiva e passione comune per lo sport alpino, ma soprattutto divertimento e allegria incarnano lo spirito della gara. Anche quest’anno gli atleti hanno apprezzato l’atmosfera e la perfetta organizzazione di questa competizione che unisce tre diverse discipline in un innovativo triathlon alpino composto da mountain bike, corsa a piedi e sci alpinismo.

La cerimonia di premiazione si è svolta all’hotel Türlwandhütte a Ramsau, seguita da una festa con barbecue e musica dal vivo. Come l’anno scorso è stato assegnato il premio “Man of the Day“, che quest’anno è andato a Michael Kurz, protagonista di una storia davvero straordinaria: diventato paraplegico a seguito di una grave caduta dalla “Pierra Menta“ è tornato a camminare, correre e vincere con le sue forze.

A Marc Pinsach vanno le congratulazioni dell’azienda, che ringrazia anche tutti gli altri partecipanti nella speranza di poterli rivedere alla prossima edizione.

Ufficio stampa DYNAFIT Italia