LA NAZIONALE DA’ L’APPUNTAMENTO AD ITALIA-SERBIA
SABATO 21 LUGLIO ORE 18
INCASSO PER LA RICOSTRUZIONE DELLE
STRUTTURE SPORTIVE DELLA BASSA MODENESE

“Vogliamo essere emiliani anche noi per qualche giorno”. E’ stato lo slogan degli ultimi giorni di Mauro Berruto, il Ct della Nazionale Italiana Maschile di Volley. Gli azzurri si sono allenati in questi giorni al Palasport G.Panini-CasaModena e Berruto prima ha tenuto una conferenza stampa a Mirandola, poi domenica mattina ha portato tutta la squadra proprio a Mirandola per visitare alcuni dei luoghi colpiti dal sisma. Ad accompagnarlo il Vice Sindaco di Mirandola Enrico Dotti, Paola Francia del Comune di Modena ed il Presidente Provinciale Fipav Luigi Tondelli.

 

“L’Emilia è il cuore nevralgico della pallavolo italiana ed oggi essere qui (a Mirandola, ndr) ha un significato molto forte – ha spiegato ieri il Ct Mauro Berruto – Vedo  grande energia, grande voglia di ripartire e mi è piaciuto sentire dalle istituzioni locali che lo sport ed i luoghi dove praticarlo sono tra le loro priorità per la rinascita di queste città e di queste comunità. Portare la maglia azzurra e portare la bandiera tricolore, è per tutti noi un grande onore ed una grande responsabilità. Noi rappresentiamo tutta l’Italia e cercheremo in tutti i modi di rappresentare al meglio anche questa fantastica terra e questa gente forte e coraggiosa. Grazie dell’accoglienza di questi giorni a Modena e di ciò che ci avete detto a Mirandola. Vi aspettiamo tutti al PalaPanini sabato 21 per vedere una grande partita e dare un sostegno concreto”.

La Nazionale Italia Maschile questo pomeriggio ha svolto l’ultimo allenamento a Modena ed ora proseguirà la preparazione per le Olimpiadi di Londra a Monza.
Al PalaCasaModena Savani e compagni torneranno sabato 21 luglio quando alle ore 18 sfideranno la Serbia in un test match particolarmente affascinante e dai mille significati: dal lato sportivo si tratta dell’ultima uscita prima della partenza per Londra, sotto il profilo sociale invece l’intero incasso sarà interamente devoluto per la ricostruzione degli impianti sportivi della Bassa Modenese.
“Vorrei ringraziare la Federazione, Mauro Berruto e tutti i ragazzi per la sensibilità mostrata – ha detto oggi il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re –  E’ sempre un piacere ospitare la Nazionale e lo è stato ancor più oggi. Italia-Serbia del 21 luglio è un’occasione bellissima per vedere all’opera la nostra Nazionale in una partita molto importante e spettacolare. In più tutti insieme potremo dare un contributo concreto per la Bassa Modenese”.

La prevendita è già aperta ed è possibile acquistare i biglietti presso:
– tutte le filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna
– gli uffici del Palasport G.Panini Casa Modena
– la sede della Fipav a Modena
– on line su www.vivaticket.it

La Banca popolare dell’Emilia Romagna, aderendo allo scopo benefico della manifestazione, non applicherà i costi di prevendita.
I costi di prevendita non verranno applicati nemmeno presso gli uffici del PalaCasaModena e presso la Fipav di Modena.

Prezzi:
Distinti 20 Euro
Gradinata 10 Euro

Appuntamento quindi sabato 21 luglio alle ore 18 al Palasport G.Panini CasaModena con Italia-Serbia!

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO