Nuovo impianto di telecamere a circuito chiuso alla Pista di Siena per il Campionato Italiano CSAI Karting del 29 luglio
In occasione della terza prova del Campionato Italiano CSAI a Siena, sarà inaugurato un nuovo impianto video a circuito chiuso con 8 telecamere posizionate in ogni curva e alla partenza, collegate a due monitor per il direttore gara e i commissari.

Roma, 9 luglio 2012 – In occasione della terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting in programma alla Pista di Siena dal 26 al 29 luglio, sarà inaugurato un nuovissimo impianto a circuito chiuso con telecamere fisse per ogni curva del tracciato.
Il nuovo impianto a circuito chiuso comprende 7 telecamere professionali posizionate nelle curve e una telecamera alla partenza, collegate ad un monitor a disposizione del direttore di gara e ad un altro monitor nella sala dei Commissari Sportivi per la visione immediata dei filmati registrati ad alta risoluzione. Sarà anche possibile registrare le immagini su un DVD a richiesta dei concorrenti in caso di necessità.
Con questo nuovo impianto a circuito chiuso la Pista di Siena si pone all’avanguardia fra i kartodromi italiani anche nella prova video per una migliore e più corretta visibilità delle fasi di gara, a tutto vantaggio del regolare svolgimento della manifestazione e a tutela degli stessi concorrenti per le decisione prese dalla direzione gara.
La terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting aSiena comprende le categorie 60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2, oltre ad unagara di contorno denominata “Trofeo Città di Siena” per le categorie Prodriver AM e PRO riservata ad un massimo di 34 concorrenti per categoria.

Questo il programma della manifestazione:
Giovedì 26 luglio: Verifiche Sportive dalle ore 14.00 alle ore 19.00, e prove libere dalle ore 9.00.

Venerdì 27 luglio: Verifiche Sportive dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e prove libere dalle ore 8.00. Dalle ore 17.45 alle ore 19.30 Briefing per le categorie KZ2, KF3, 60 Mini, 60 Baby, KF2.

Sabato 28 luglio: Warm-up dalle ore 8.00. Prove ufficiali dalle ore 9.50. Manche di qualificazione dalle ore 13.30.

Domenica 29 luglio: Warm-up dalle ore 8.15. Manche direcupero dalle ore 10.00. Inizio gare dalla ore 10.25 in diretta TV su Nuvolari (canale 144 piattaforma Sky, canale 35 satellite, canale 222 digitale terrestre) e Streaming TV su internet sul sito www.acisportitalia.it e nel canale dedicato Sportube 5 su www.sportube.tv.

GAZZETTA DELLO SPORT. Una pagina speciale sul Campionato Italiano CSAI Karting di Siena sarà pubblicata giovedì 9 agosto sul quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport, con commenti, classifiche e foto. Servizi speciali saranno pubblicati dal settimanale Autosprint e dai mensili TKart e Vroom. 

Tutte le informazioni e i risultati in diretta su internet nel sito www.acisportitalia.it

Ufficio Stampa
ACI Sport
Nella foto: nuove telecamere a circuito chiuso alla Pista di Siena.