AL PRIMO TURNO DEI QUALIFYING ROUNDS
Sarà la formazione bulgara del Lukoil Academic Sofia l’avversaria della Pallacanestro Cantù al primo turno dei Qualifying Rounds di Eurolega che si terranno dal 25 al 28 settembre 2012.
Questo il verdetto del sorteggio che si è tenuto oggi a Barcellona e che ha inserito nella stessa parte del tabellone dei bianco- blu anche la sfida tra la squadra ceca del CEZ Nymburk e quella belga del Telenet Oostende.
Dall’altra parte del tabellone si confronteranno invece i russi dell’Unics Kazan contro i tedeschi del Ratiopharm Ulm e i francesi del Le Mans contro gli ucraini del BC Donetsk. Queste compagini potranno ovviamente essere affrontate da Cantù solo in un’eventuale finale.
Solamente la vincitrice del tabellone a 8 avrà accesso alla prossima Regular Season di Eurolega e verrà inserita nel girone A che comprende Panathinaikos Atene, Real Madrid, BC Khimki, Fenerbahce Ulker e Union Olimpija Lubiana. “Ovviamente – commenta il Presidente delle Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli – è un torneo molto difficile se consideriamo che delle 8 partecipanti ne passa solamente una. All’interno di questa difficoltà dobbiamo riconoscere che eventualmente incontreremmo la formazione più forte, cioè l’Unics Kazan, in finale e quindi che questo deve essere il nostro obiettivo considerato che poi in una partita secca può succedere di tutto. Possiamo perciò dire che i sorteggi di oggi ci sono stati abbastanza favorevoli”.
“Sono felice – commenta il direttore sportivo della Pallacanestro Cantù,
Bruno Arrigoni – di poter affrontare nuovamente il Lukoil, non solo perché vogliamo passare il turno, ma anche perché abbiamo l’occasione di riscattare la sconfitta del 2004/2005 che ci precluse l’accesso alla seconda fase di Eurocup”.

Ufficio Stampa
Luca ROSSINI