Nell’Impianto Sportivo Cus Torino si è tenuta la lezione di canoa del campione olimpico Antonio Rossi, ambasciatore di Happy Meal Sport Camp, iniziativa di McDonald’s rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, con l’obiettivo di trasmettere loro il valore dello sport e della corretta alimentazione.

 

Tanta la gioia e la felicità dei piccoli partecipanti al Camp che, divisi in tre gruppi da dieci, hanno avuto, non solo la possibilità di provare la canoa in una sessione di allenamento a terra, ma anche di scendere in acqua pagaiando in compagnia del loro beniamino.
“ Sono fiero di aver aderito a questo progetto, durante gli Happy Meal Sport Camp tanti bambini in Italia hanno avuto la possibilità di praticare sport così differenti e coinvolgenti, di socializzare e divertirsi e di essere sensibilizzati su quanto sia utile per la loro crescita associare a una regolare attività fisica una corretta alimentazione– dichiara Rossi. – Grazie agli Happy Meal Sport Camp sto girando l’Italia– continua il campione Olimpico – e mi accorgo sempre di più, quanto sia fondamentale per l’attività sportiva dei più giovani, avere impianti ben strutturati e ben tenuti come questo del Cus Torino”.
Il Presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio ci ha tenuto a salutare Antonio Rossi ed i bambini del Camp: ” E’ un piacere ospitare per il secondo anno iniziative come l’Happy Meal Sport Camp che incarnano a pieno la mission del Cus Torino– dichiara D’Elicio – Queste iniziative diventano ancora più importanti per i giovani quando coinvolgono due realtà importanti nei propri mondi come McDonald’s e Cus Torino ed un atleta fenomenale come Antonio Rossi”.
Happy Meal Sport Camp, che a Torino termina oggi ed è iniziato lunedì 2 Luglio, dal 3 al 7 settembre toccherà altre 3 città italiane: Roma, Bari e Catania.

McDonald’s
Ufficio stampa