I Raggisolaris Faenza si aggiudicano la prima edizione del Torneo Summer Playground 5×5 sponsorizzato dalla Bim Informatica. La formazione manfreda ha superato i cugini della Pol. Faventia 70-62 in una combattutissima finale decisa soltanto negli ultimi minuti di gioco.

Al terzo posto si sono invece classificati i ragazzi del Basket´ 95 Faenza che hanno superato la Spem Ravenna 109-99 dopo un tempo supplementare. Dominio dunque del basket faentino, che ha piazzato sul podio tutte e tre le squadre partecipanti. La finalina che metteva in palio la quinta piazza è invece andata al Giorgina Saffi Forlì capace di superare il Selene Sant´Agata 80-70.
Questa la classifica finale del torneo: 1) Raggisolaris Faenza, 2) Pol. Faventia Faenza, 3) Basket´ 95 Faenza, 4) Spem Ravenna, 5) Giorgina Saffi Forlì, 5) Selene Sant´Agata.
Dal lato organizzativo il torneo è stato un successo sotto tutti i punti di vista, con un importante seguito di pubblico presente al Basket Park (playground in cui si sono disputate le partite) in ognuna delle sei serate di gara.

Ufficio Stampa
Holding Basket Club Faenza