A GUBBIO OSCAR VETTORE PORTA LA CLIO “BIANCOVERDE” IN VETTA ALLA CLASSIFICA DELLA COPPA CSAI R3

In Umbria gara difficile e sofferta per via del caldo, ma nonostante questo è arrivata una nuova soddisfazione con il pilota padovano che questo fine settimana sarà al via del “San Marino”.

Dal classico cilindro, POWER CAR TEAM riesce a tirar fuori la sorpresa, quella che in questo caso porta la squadra nuovamente ai vertici del Trofeo Terra.
Giunta inaspettata, la partecipazione dello scorso fine settimana  in Umbria per il rally Gubbio-San Crispino, valido per il tricolore e per il Trofeo Terra, la squadra scledense si ritrova adesso con essa al vertice di una classifica ufficiale CSAI. E’ quella della classe R3 del Trofeo Rally Terra, grazie alla vittoria di categoria da parte dei padovani Oscar Vettore-Marco Marchetti, che hanno sfruttato al meglio la Renault Clio R3 loro affidata.

Una vittoria di forte sensazione, quella di Vettore e Marchetti, pur con una parte “thrilling” dovuta ad una foratura costata circa 1’30” durante l’ottava Prova Speciale, nonostante la quale hanno saputo cogliere un risultato decisamente d’effetto. Un piazzamento  che adesso, con una sola gara gli permette di stare al comando della classifica di Campionato.

La prestazione sopra le righe fornita in Umbria fatto decidere di battere il classico ferro quando è caldo, prendendo quindi il via al 40° Rally di San Marino, in programma questo fine settimana, peraltro dotato di un coefficiente maggiorato di punteggio. Sarà la quarta prova del Trofeo Rally Terra e valida anche per la serie internazionale IRC, nella quale Vettore e Marchetti cercheranno l’allungo per staccare gli altri due equipaggi che sono insieme a loro sul primo gradino del podio provvisorio.

Il quartier generale e il  parco assistenza della gara sarà a San Marino, come pure la Cerimonia di partenza che si terrà giovedì 5 luglio alle ore 19.  La gara si svolgerà il 6 e 7 luglio prossimi su un percorso totale di 781 km.  La lunghezza delle prove speciali sarà di 190 km.  Sono previste sei diverse ripetute per un totale di 13. Tutte su sterrato eccetto una, la quinta, l’ultima della giornata di venerdì 6 luglio che vedrà altre due prove a cronometro ripetute due volte, in totale 93 km. Sabato 7 luglio, invece, il programma prevede  8 prove speciali, due ripetute tre volte e una ripetuta due volte per un totale di 97 km. 
L’arrivo del rally e la cerimonia di premiazione a San Marino sono previsti per le 20,00 di sabato 7 luglio.

Nella foto : Vettore in azione a Gubbio (foto L. D’Angelo)
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli