La compagine bergamasca partecipa alla 26a edizione della celeberrima granfondo, nello spettacolare teatro delle Dolomiti. Bettoni entra nella top ten del percorso medio. Lodevole l’impegno di tutti gli atleti.

3 luglio 2012, Romano di Lombardia (Bg) – Non poteva certo mancare la presenza del Team Pianeta Bici Giordana alla prova regina dell’estate granfondistica, la Maratona Dles Dolomites, che, domenica 1 luglio, è andata in scena a Corvara in Badia (Bz) con la sua 26a edizione. Ben undici gli atleti del sodalizio bergamasco impegnati nella prova altoatesina, che, in una splendida giornata di sole, ha accolto nel fantastico teatro delle Dolomiti più di novemila partecipanti appassionati del pedale.

Ottima prestazione per Iacopo Bettoni, che ha confermato una buona forma fisica, classificandosi all’ottavo posto nel percorso da 106km.
Sul medesimo tracciato Ilaria Custodi ha tagliato il traguardo in 106a posizione, in rappresentanza del reparto femminile del team.
Gianfranco Mazzarolo ha invece chiuso al 1600° posto.

Con il solo Emilio Brusa a scegliere il “Sellaronda”, ovvero il percorso corto, in cui si è classificato 26°, il resto della squadra si è cimentato sul tracciato di 138km: bene Massimiliano Zanolo (60°), Roberto Remartini (868°), Livio Cornelli (901°), Riccardo Sassi (1462°), Claudio Passerini (1547°), Mattia Cornelli (1672°) e Andrea Boschetti (2205°).

Tutto il team aspetta ora di riabbracciare Gabriele Orsi, vittima di un incidente in allenamento una decina di giorni fa. Altrettanta attesa per vedere il rientro tra le fila di Pierangelo Gusmini e Davide Valsecchi, entrambi fermati da una caduta in gara.

Il prossimo appuntamento per il Team Pianeta Bici Giordana sarà “La Fausto Coppi” che si svolgerà a Cuneo domenica 8 luglio.

IMMAGINI ():

Massimiliano Zanolo alla Maratona Dles Dolomites (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa Team Pianeta Bici Giordana

Play Full – Agenzia Stampa