Con lui Matteo Pesenti e Paola Viapiano

ASTI, 4 luglio 2012 – E’ un Avvocato, esperto di diritto penale e sportivo, iscritto al Foro di Asti, ha 40 anni e ha tutte le carte in regola per far parlare di sé, con personalità e carattere. L’Avv. Davide Gatti è più che mai determinato nel cambiare qualcosa al Volley femminile ed è pronto a candidarsi alla Presidenza della Lega Pallavolo rosa di Serie A. «Economicità, efficienza, trasparenza, visibilità e autorevolezza, il programma che voglio presentare si basa su questi cinque macro elementi che desidero diventino fondamento del mio iter per dare una svolta al futuro di questa disciplina». Avv. Davide Gatti è molto diretto, pone l’accento su quelle che sono per lui le basi per portare avanti un grande progetto, fatto e creduto da tutti i club, perché ora la “crisi” va combattuta con una strategia aziendale e un marketing ben più strutturato alla valorizzazione delle risorse che si dispongono. «Voglio dare al volley rosa un grosso impatto – mette in chiaro -, perché son certo che la visibilità, l’attenta valorizzazione delle atlete e un’ottimizzazione della gestione manageriale possa dare ossigeno e una sorte diversa al movimento della Pallavolo femminile italiana».  Un programma ben strutturato il suo e che sta riscuotendo grande interesse da parte delle società e dagli addetti ai lavori. «Sicuramente il mio obiettivo è quello d’incrementare i rapporti istituzionali per dare voce ai principali protagonisti, il confronto è indispensabile e prezioso per cambiare marcia – specifica Gatti all’Agenzia LC Sports Agency – Un’efficiente e ben delineata parte amministrativa interna avrà tra gli obiettivi quello di ridurre i costi e valorizzare le risorse al meglio possibile. Il progetto mira a creare sinergie tra partner e a trovare sempre più punti in comune con tutti coloro che ruotano attorno alla Lega Pallavoro Serie A1 e A2, perché questa categoria merita ancora più attenzione: rappresenta il vero serbatoio delle giovani promesse che giocheranno in futuro in A1. L’obiettivo è anche quello di migliorare gli impianti della cadetteria nel Sud Italia».

PESENTI E VIAPIANO SPOSANO GATTI ALLA PRESIDENZA – L’esperta ex schiacciatrice bresciana, Paola Viapiano, che conta un’esperienza di ottimo livello in A1, ha trovato subito feeling e sintonia con il progamma proposto dall’Avv. Gatti e si pronuncia con grande ottimismo: «Ritengo che Gatti possa diventare presto l’uomo giusto che la Pallavolo italiana aveva bisogno – afferma – La sua professionalità e dedizione al lavoro rappresentano segnali importanti, ogni società in lui può trovare l’espressione per confrontarsi, essere rappresentati. E’ un professionista che mira solo a raggiungere obiettivi determinati e concreti senza inutili giri di parole,  la giusta voce di ognuno in un momento che il sistema ha bisogno di rinnovamenti per restare ancora a “galla”».

Alla grande pallavolista Viapiano, si aggiunge anche il bergamasco Matteo Pesenti, a testimonianza di un forte richiamo e segnale che vede in completa sintonia i volti noti della Pallavolo in un contesto in cui è chiaro che la voglia di ridare splendore a questo sport per non scomparire.

L’Avv. Davide Gatti, con grande precisione e accuratezza, ha già posto le basi per dare il via a questa “rivoluzione” , le premesse sono oggettive, chiare e trasparenti. Il presente, o meglio il futuro, può cambiare se si cambia. Il programma è ricco e sarà presentato a tutte le società.

LC Sports Agency
Press Office