IN TESTA  ALLA CLASSIFICA SUPERSTARS

SUL CIRCUITO DELL’HUNGARORING VITANTONIO LIUZZI E MERCEDES-AMG CONQUISTANO LA VETTA DEL CAMPIONATO SUPERSTARS AL TERMINE DI UN WEEKEND CHE LI HA VISTI PROTAGONISTI CON UNA POLE POSITION E DUE PODI.
Budapest – Vitantonio Liuzzi e la Mercedes-Benz C 63 AMG escono a testa alta dall’Hungaroring, quinta tappa del campionato internazionale Superstars, che regala al portacolori ufficiale Mercedes- AMG il primo posto nella classifica assoluta del campionato Superstars.
“E’ stato un weekend fantastico, sulla pista che ritenevamo meno favorevole alla nostra vettura – ha commentato soddisfatto il trentunenne pilota pugliese –

Dopo la gara del Mugello la Caal Racing ha lavorato molto sulla mia C 63 AMG, rendendola ancora più reattiva e guidabile. Cosi’ ho potuto sfruttare al massimo tutta la potenzialità della vettura. Voglio dedicare questa giornata ad AMG, il marchio high performance di Mercedes, che proprio quest’anno compie 45 anni”.
Il dominio della C 63 AMG sulla pista ungherese è stato inequivocabile. In Gara 1, Liuzzi parte dalla pole, mantenendo sempre il comando del gruppo, senza concedere nulla ai sui diretti avversari sulle strette curve dell’Hungaroring. In Gara 2, il portacolori del team Caal è al via in ottava posizione e già nelle prime fasi si rende protagonista di una rimonta eccezionale che dopo pochi giri lo porta a chiudere al secondo posto.
Nulla sembra poter fermare la C 63 AMG e, anche in seguito a penalita’ decise dai giudici di gara in seguito ad alcuni contatti avvenuti in gara, Liuzzi è secondo e conquista cosi’ la vetta della classifica assoluta. L’appuntamento con la Superstars è tra due domeniche, sul circuito belga di Spa Francochamps, un tracciato estremamente veloce e particolarmente favorevole alle caratteristiche della C 63 AMG.

Ufficio Stampa Mercedes