“Mi sento molto felice e fortunato”. Sono queste le prime parole di Angelo Lorenzetti, nuovo allenatore di Casa Modena, che torna sulla panchina gialloblù dopo 8 anni. La presentazione di Lorenzetti è andata in scena questa mattina nella Sala Stampa del PalaCasaModena ed al suo fianco c’erano il Presidente di Pallavolo Modena Pietro Peia ed il Direttore Generale Bruno Da Re.

 

“Oggi si chiude un percorso personale – ha proseguito Lorenzetti, vincitore dello Scudetto con Casa Modena nel 2002 e complessivamente per 3 stagioni sulla panchina gialloblù – Quando ho finito la mia avventura a Modena qualche anno fa, mi sono riproposto di tornare. Non sapevo quando sarebbe accaduto, ma volevo ritornare. E quando un uomo riesce a mettere in pratica ciò che spera deve ritenersi molto felice ed altrettanto fortunato. Quindi ringrazio che mi ha voluto riportare qui. Non nascondo che l’emozione è tanta, nella mente mi passa un film, ma oggi è anche un nuovo punto di partenza. Se sono cambiato? Certamente ho fatto tante esperienze, ho una moglie, una figlia e qualche capello bianco, ma il cuore è lo stesso di 8 anni fa: amo allenare, amo questo lavoro e lo faccio con tutto il cuore e tutta la passione che ho – ha sottolineato il tecnico ormai modenese d’adozione – Ieri ho sentito un’intervista del Presidente che parlava di squadra “con la baionetta”. Mi piace, sono d’accordo con lui e sarà importante fare capire ai ragazzi come assimilare questo concetto e come metterlo in pratica, cioè come usarla la baionetta. Lavorare e parlare con i giovani richiede molta attenzione, un linguaggio e dinamiche specifiche. Farò di tutto perché si possa lavorare in un ambiente stimolante e stimolato. Conosco Modena ed il mio obiettivo è quello di lavorare al meglio nella quotidianità. Il primo giorno del raduno darò ad ogni giocatore una chiave: la porta del miglioramento con uno stimolo quotidiano alla crescita, la può aprire solo ognuno di loro…”.
Angelo Lorenzetti, fanese classe 1964, sarà affiancato in panchina dal modenese doc Lorenzo Tubertini, già suo collaboratore a Piacenza ed anche negli anni in gialloblù.
Confermato il Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca, così come lo Staff Fisioterapico e Medico.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA