MARATONA DLES DOLOMITES 2012, parteciperà alla GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA il prossimo 14 ottobre.

AL FIANCO DEL CAMPIONISSIMO MIGUEL INDURAIN, che correrà alla GFROMA il 14 ottobre prossimo, presenti anche GIANFRANCO COMANDUCCI, Vice Direttore Generale RAI, RENATO DI ROCCO Presidente FCI, GIANLUCA SANTILLI, Patron di GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA 2012, ANTONIO ROSSI e JURY CHECHI, Team Sportful: tutti in corsa per “ UN SORRISO” a Corvara. Aspettando GF Roma, il prossimo 14 ottobre.

 

Una folta rappresentanza di ciclisti di BICITALY TEAM, societa’ organizzatrice della GF Campagnolo Roma, ha partecipato quest’oggi alla 26 esima edizione della Mararona delle Dolomiti. Guidati dal procuratore della Federciclismo Gianluca Santilli (nella prima foto allegata alla partenza con Miguel Indurain e nella seconda foto insieme a Michil Costa, organizzatore della Maratona Dles Dolomites ed al Presidente della FCI di Rocco), i ciclisti romani hanno indossato una speciale divisa che sigla l’incontro tra il logo di GRANFONDO ROMA e della Maratona: la stilizzazione della cupola del PANTHEON che si unisce a decine di faccine sorridenti, animate, raffiguranti i sorrisi dei bimbi nel mondo. Il suggello dell’amicizia e della sinergia che i due comitati organizzatori intendono perseguire.

Dopo la splendida giornata che le Dolomiti hanno saputo offrire, l’appuntamento è ora per tutti alla Granfondo Campagnolo Roma, in programma domenica 14 ottobre.

Inizia così, con l’esperienza tra le più suggestive nel mondo del ciclismo amatoriale, il countdown per Granfondo Campagnolo Roma 2012.

A circa 100 giorni dal week end del 13 e 14 ottobre di grande ciclismo a Roma, fine settimana che culminerà con la prima edizione della GF capitolina, BICITALY TEAM ha festeggiato con tutti gli amici un ideale gemellaggio con MARATONA DLES DOLOMITES. Oltre 40 rappresentanti del Team Bicitaly hanno partecipato alla MDD 2012, il cui percorso lungo è stato vinto per gli uomini da Jamie Burrow in 2 ore e 39minuti, premiato sul podio da un altro corridore eccellente: Jury Chechi. Jury , insieme all’altro olimpico Antonio Rossi, parteciperà, come membro del Team Sportful , anche alla Granfondo Campagnolo Roma il prossimo 14 ottobre.

In sintonia le filosofie alla base delle due corse ciclistiche: il tema della corsa Altoatesina di quest’anno era IL SORRISO. E Charity partner di GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA 2012 è OPERATION SMILE ITALIA Onlus, l’Associazione fondata dall’On. Santo Versace allo scopo di aiutare i bimbi in difficoltà, nel mondo, grazie all’intervento di equipes di medici odontoiatri che curano la palatoschisi e patologie affini.

Renato Di Rocco, Presidente di FCI, ha corso, accompagnato dalla solita grinta e passione, indossando la JERSEY creata appositamente per siglare il gemellaggio con Maratona Dles Dolomites.

Il Presidente, ai microfoni di RAI SPORT, nella diretta RAI condotta da Alessandro Fabretti dichiara: “ Sono entusiasta di correre insieme a corridori provenienti da 45 Paesi del Mondo. Ho visto fatica, sudore ma davvero molti sorrisi. E il nostro sport deve comunicare gioia, voglia di vivere e di partecipazione in amicizia e solidarietà. Come la MDD anche la GRANFONDO CAMPAGNOLO Roma del 14 ottobre sarà una corsa all’insegna dell’amicizia, della solidarietà e dell’amore per il proprio territorio di appartenenza. Per questo ci aspettiamo grandi numeri e grande entusiasmo, già alla prima edizione”.

Gianluca Santilli, Patron di GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA 2012-  il quale sabato 30 giugno ha salutato con un pranzo conviviale all’hotel  “LA PERLA” di Michil Costa i soci di BICITALY ed i tanti amici, tra cui il Team Sportful, Fausto Pinarello, Gianfranco Comanducci, vice direttore generale RAI-  sottolinea :” Da anni il nostro gruppo partecipa alla Maratona Dles Dolomites , esperienza sportiva mistica: le montagne più belle del mondo percorse nel silenzio che neppure 10.000 corridori riescono a turbare, anzi contribuiscono ad omaggiare. A Roma, nel week end del 13 e 14 ottobre prossimi vogliamo regalare la stessa emozione: pedalare nella storia e creare la magia che solo un gruppo di amici sulle due ruote può vivere…”.

Info e news su www.granfondoroma.it e su FACEBOOK/GRANFONDO ROMA

Foto allegate: 1. Il Team Bicitaly alla MDD, 2. Ginaluca Santilli, Michil Costa e Renato Di Rocco alla partenza questa mattina, Miguel Indurain e Gianluca Santilli alla start line

Ufficio Stampa
Barbara BENZONI