Il meglio delle Discipline Classiche in acqua nel week end

Ha preso il via questa mattina con le categorie giovanili presso il bacino artificiale di San Gervasio Bresciano, il settimo International San Gervasio, gara in tre manches che vedrà in acqua oltre 50 atleti che si sfideranno nelle tre discipline: slalom, figure e salto.

Quasi al completo la squadra azzurra, in gara vi saranno infatti gli slalomisti Carlo Allais, recente vincitore del Trofeo Tomassini la settimana scorsa al Centro Federale di Recetto e autore di un inizio di stagione davvero promettente, il “padrone di casa” Matteo Luzzeri e i cugini Fabio e Matteo Ianni.

Attesa anche per i saltatori azzurri, che per la prima volta nel 2012 saranno impegnati in gara in Italia. L’appuntamento di San Gervasio Bresciano servirà al Direttore Tecnico Elisabetta Galli per valutare lo stato di forma di Luca Spinelli, Davide Napolitano, Lorenzo D’Alberto e Maria Luisa Pajni.

Tra gli Under 17 fari puntati sui giovani campioni azzurri Alice Bagnoli, Edoardo Berio, Gianmarco Pajni e soprattutto Brando Caruso, che a inizio mese proprio a Brescia a stabilito il nuovo record italiano di slalom.

Tanti anche i grandi nomi stranieri tra cui spiccano le sorelle tedesche Chiara e Giannina Bonnemann, il georgiano Genadi Guralia e la greca Maria Vympranietsova

I risultati saranno aggiornati online al sito web: http://www.iwwfed-ea.org e sempre allo stesso indirizzo sarà possibile vedere la gara grazie al live web cast.

Ufficio Stampa Studio Ghiretti