San Felice Sul Panaro, 28 Giugno 2012 – Oggi nel Centro Sportivo del paese, l’olimpionico Antonio Rossi ha incontrato il Vice Sindaco Giovanni Giovannelli, l’Assessore allo Sport Massimo Bondioli ed il Vice Presidente del CSI di Modena Raffaele Della Casa per portare il suo saluto alle popolazioni colpite dal sisma.
Antonio Rossi, accompagnato dalle Istituzioni presenti, ha visitato uno dei campi di accoglienza per le popolazioni sfollate, gestito dalla Protezione Civile, e successivamente si è recato nella zona rossa del centro storico.

Il campione di canoa è stato nella provincia di Modena in qualità di ambasciatore dell’Happy Meal Sport Camp, il camp estivo multidisciplinare organizzato da McDonald’s e dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, per dare la possibilità ai bambini di 8 città diverse, di vivere cinque giorni all’insegna di attività motorie, sportive, momenti ricreativi e ludici seguiti da istruttori professionisti e da nutrizionisti.

In considerazione del difficile momento vissuto dalla popolazione modenese, la tappa di Modena del Camp, iniziata lunedì 25 giugno, è stata aperta gratuitamente a 60 bambini provenienti dalle zone colpite dal sisma, con la speranza di dare ai piccoli sportivi la possibilità di vivere qualche giorno di distrazione e “normalità” grazie allo sport.
Proprio per questo motivo, dopo l’incontro con le Istituzioni, Antonio Rossi si è recato al Circolo Canottieri ai laghetti di Campogalliano per tenere una lezione di canoa a tutti gli iscritti al Camp, regalando loro l’emozione di pagaiare in sua compagnia.

Ufficio stampa Studio Ghiretti