Risultati in chiaro-scuro per gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club impegnati, nello scorso fine settimana, rispettivamente in Liguria ed in Puglia.

Al 41° Rally Valli Imperiesi, svoltosi nella giornata di domenica 24 con partenza ed arrivo da Arma di Taggia, buona prestazione per Alessandro Multari e Lorenzo Bailo, su Citroen Saxo, vincitori di classe con largo margine dopo aver realizzato buoni tempi parziali, soprattutto sul terzo giro di prove. Concludono la gara al 14° posto assoluto, primo di Classe A6 e secondo di Gruppo A.

Tredicesima posizione assoluta, seconda di Classe FA6 alle spalle degli imprendibili Ameglio-Marinotto e quarta di Gruppo FA per Simone Rebella e Monica Briano, su Peugeot 106, protagonisti di una gara interessante con buoni tempi realizzati, anche in virtù del nuovo assetto della vettura, alla quale il pilota savonese sembra essersi ben adattato.

Ritiro al termine della seconda prova speciale per Renzo Cavallero ed Alessia Sega, costretti allo stop a causa del cedimento della frizione della loro Citroen Saxo, mentre erano al comando della Classe N2.

Trasferta impegnativa e molto sofferta per i giovani Damiano Defilippi e Giulia Cresta, scesi in Puglia per partecipare con la loro Suzuki Swift, venerdì 23 e sabato 24, al 46° Rally del Salento, terzo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto – Girone A. L’equipaggio del Provincia Granda Rally Club, dopo aver realizzato il 23° tempo assoluto e secondo di classe N2 nella prova spettacolo del venerdì, nel corso della prima prova speciale del sabato toccavano violentemente uno dei classici muretti che caratterizzano il tracciato talentino, danneggiando la ruota anteriore destra. Nonostante la toccata riuscivano a ripristinare provvisoriamente la vettura ed a proseguire, malgrado il pesante ritardo accumulato. Nel proseguo della gara, dopo aver sistemato definitivamente la vettura in assistenza, Defilippi realizzava il miglior tempo nelle ultime quattro prove speciali, pur risultando ininfluenti per la classifica della Classe N2, vinta da Peloso, con Defilippi piazzatosi quarto ed al 28° posto assoluto in classifica generale. Ribaltone nella classifica assoluta della Suzuki Rally Cup – girone A con Peloso che con la vittoria nella gara salentina scavalca Defilippi portandosi in testa con 61 punti, davanti allo stesso pilota piemontese con 58.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Suzuki sarà il Rally Appennino Reggiano (21-22 Settembre) prima gara del girone finale, in vista della conclusione con il Rally di Sanremo (12-14 Ottobre).

Ufficio Stampa

Andrea OTTONELLO