Il Direttore Sportivo Luisiana Pegoraro: “Puntiamo ad una tappa. Tatiana Guderzo è cresciuta molto nell’ultimo mese e la vittoria della crono tricolore le ha dato ulteriore carica: la squadra lavorerà per lei”.
Monia Baccaille, Marta Bastianelli, Alessandra Borchi, Valentina Carretta, Tatiana Guderzo, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro e Susanna Zorzi: sono le ragazze scelte dal Direttore Sportivo della MCipollini – Giambenini – Gauss Luisiana Pegoraro per il Giro d’Italia. La 23° edizione della corsa rosa prenderà il via venerdì 29 giugno da Napoli e si chiuderà il 7 luglio a Bergamo: nove giornate e nove tappe, per un totale di circa 1000 chilometri. Un percorso con molte difficoltà, che non ammette distrazioni, ma che ha proprio in questo il suo fascino.

“È la corsa più importante della stagione ed abbiamo lavorato per arrivare a questo appuntamento al meglio” – conferma Luisiana Pegoraro che non nasconde difficoltà ed obiettivi: “questa è una corsa tanto bella quando complicata, sia per il percorso previsto che per le atlete al via, le migliori del Mondo. Noi cercheremo di dare il massimo, come sempre, e di essere protagoniste. Puntiamo ad una buona classifica finale, ma il primo obiettivo è una vittoria di tappa. Tatiana Guderzo lo scorso anno ha chiuso quarta, prima delle italiane: speriamo quest’anno di fare ancora meglio e di riuscire ad alzare le braccia al cielo in una delle nove tappe. Sarebbe una grande soddisfazione. Tatiana ha dimostrato di essere cresciuta molto in quest’ultimo mese, la vittoria del tricolore ne è stata l’ulteriore conferma e le permetterà di affrontare il Giro con ancora maggiore serenità e determinazione. Tutta la sq uadra sarà a servizio della neo campionessa italiana, vogliamo onorare la corsa ed anche questa maglia”.

Uff. Stampa MCipollini – Giambenini -Gauss Women Team
Sun-TIMES Communication