Finito il Campionato per il Team Rivolese con la partita di Firenze, già si pensa al futuro, ma è giusto fare il punto della situazione e alcune considerazioni su quanto si è fatto.
Vero è che l’obiettivo era di bissare il risultato del 2008 che aveva visto i Blacks raggiungere la semifinale, poi persa con i Warriors Bologna, ma comunque anche quest’ anno sono arrivati Play-Off e va detto che contro i Guelfi a Firenze si è sfiorata l’impresa, forse possibile con la squadra al completo.
Quindi una stagione ancora vincente con l’unica ombra della sconfitta nel Derby, però anche qui il risultato èdi cinque a due a favore dei Blacks ed è meglio aspettare i prossimi verdetti prima di pensare ad un nuovo corso. Coach Gianni Brena: Da parte mia un plauso a tutta la squadra e allo staff tecnico per il grande impegno; i Play-Off sono comunque un buon traguardo che ci conferma ai vertici del Football Americano Italiano.
Abbiamo giocato dando tutto, senza fare vittimismo per gli infortuni che ci hanno privato di atleti importanti e, con il solito stile, non ci siamo persi dietro tante promesse o chiacchiere ed abbiamo puntato al concreto. La squadra c’è e quando dicevo che la semifinale era alla ns/ portata parlavo di un risultato possibile ed i fatti lo hanno confermato.
Aver rivoluzionato la difesa con nuovi schemi e l’innesto di giocatori ha creato qualche problema, poi la assenza di Enrico Brena e l’infortunio di Marco Zaffino ci hanno veramente condizionati.
Bene l’attacco che Alessandro Brena ha letteralmente trascinato in alcune situazioni, ma ben aiutato dalla linea e dalle prestazioni di Matteo Zucco e Luca Brun.
Insomma possiamo essere contenti di una conferma che è sempre difficile perché ogni anno molte squadre fanno salti di qualità e rimanere tra i migliori non è cosa da poco.
Per tutti noi il Campionato 2013 inizia già dalla prossima riunione.

Try  Out  della Nazionale a Torino il 1/7/2012

Il primo Luglio allo Stadio Nebiolo si svolgeranno i Try out della Nazionale maggiore allenata da Coach Vincent Argondizzo.
Ben rappresentati anche i Blacks che oltre a Enrico Brena e Matteo Zucco che già hanno fatto parte della Nazionale, vedono convocati il Runner Luca Brun (in prestito dai Bad Bees Avigliana), i Defensive Line Marco Benedetto e Matteo Pe’ ed i LIne Backers Marco Zaffino e Massimiliano Bellizia.
E’ una grossa soddisfazione per tutto il Team e ci auguriamo sappiano dimostrare il loro valore anche i rookie, ovvio tutto più facile per Enrico Brena già capitano della Nazionale giovanile e Vice Campione d’Europa in Danimarca nel 2003 e Matteo Zucco già presente all’ultimo Europeo.
Un in bocca al lupo a tutti e unico rammarico per Marco Zaffino che, infortunato e operato poche settimane fa, potrà solo fare presenza, ma ha tempo per riprovarci.

Ufficio Stampa