Ieri il Presidente Rino Astarita ha ufficializzato la scelta relativa alla sede di gioco delle Tigri Bianconere, che rimane il PalaCasaModena, ma per la giornata di oggi era in programma il sopralluogo al PalaOlimpia di Verona nel caso in cui avesse preso corpo l’ipotesi del trasferimento. La delegazione modenese, formata dallo stesso Presidente e dal Direttore Generale Pierluigi Vigo, ha comunque rispettato questo impegno in mattinata per ringraziare l’Amministrazione veronese della propria disponibilità.

Il Presidente Astarita: “Voglio fare un sentito e doveroso ringraziamento all’Assessore Giorlo ed al Dirigente Dott. Vazzoler. Ci hanno dimostrato una grande ospitalità e avevano inoltre già fornito l’autorizzazione ad ospitare la Universal Volley che, così, avrebbe potuto disputare le proprie gare presso la struttura sportiva cittadina”.

Il D.G. Vigo: “Ringrazio anche io personalmente l’intera Amministrazione scaligera ed è doverosa da parte mia una precisazione riferita al comunicato stampa n. 10 pubblicato ieri in quanto dalla conversazione è emerso che le pressioni ‘anti Modena’ hanno raggiunto telefonicamente l’Assessore Giorlo e non il Dott. Vazzoler. Questa precisazione è doverosa in quanto l’Assessore, avanti a tutti i presenti, ha pubblicamente dimostrato ampia disponibilità ad ospitare il nostro club presso la splendida struttura denominata PalaOlimpia. Verona come Modena, città che dedicano ampie risorse allo sviluppo dello sport, ci ha letteralmente steso il tappeto rosso per qualsivoglia futura collaborazione. Grazie di cuore e, alla faccia di chi ci vuole male”.

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Universal Volley Modena