Week end di gare presso il Centro Federale che ad agosto ospiterà gli Europei

Come da tradizione nell’ultimo week end di giugno il Trofeo Tomassini presso il Centro Federale di Recetto (No) ha radunato i migliori slalomisti azzurri, che si sono affrontati per la conquista del prestigioso trofeo in marmo destinato al vincitore.

Tra gli Under 17 donne, dominio di Alice Bagnoli che vince con il risultato di 3,5 boe a 12 metri. In campo maschile ancora un’ottima prova di Brando Caruso che con 1 boa a 10.75 supera Edoardo Berio (4 boe a 11 metri).

Tra gli Over 35, primo posto per lo svizzero Arthur Frei che si impone grazie al risultato di 5 boe a 11 metri.

Tra gli Open bella sfida tra Carlo Allais e Matteo Ianni, con il torinese Allais che conferma il suo brillante stato di forma in questa prima parte di 2012 e che sale sul gradino più alto con 0,5 boe a 10.25 metri. Ianni secondo con 3 boe a 10.75, terzo Luca Spinelli con 2 boe a 10.75

Tra le donne il successo è andato alla greca Maria Vymprtanietsova (3 boe a 12) che si è imposta su Martina Bagnoli (1 boa a 13) e sull’azzurra Carlotta La Ganga (2 boe a 14 metri).

Il Trofeo Tomassini, “deriva” in marmo, assegnata dagli organizzatori per la migliore prestazione nei tre rounds è infine andata a Arthur Frei.

Tutti i risultati sono disponibili sul sito web: http://www.iwwfed-ea.org

Ufficio Stampa Studio Ghiretti