La 5^ e 6^ gara del 2° Trofeo Formula Junior – Trofeo Sandro Corsini ha fatto tappa a Imola come evento di contorno della prova F.I.A. ETCC.

Le qualifiche, svoltesi sabato 23 hanno visto Sabino de Castro (team Covir) ottenere la pole position, davanti ai due alfieri della Fadini corse : Maurizio Giordano e Matteo Arrigosi.

Gara 1

La prima delle due gare è stata corsa sabato ed ha visto una nuova vittoria di Sabino de Castro dopo un bellissimo duello con Maurizio Giordano che a due tornate dalla fine doveva dare forfait per la rottura della frizione, così saliva sul podio Luca Marietti (Diesse corse) ed il sempre valido Paolo Coppi (Sarchio racing).

Gara 2

 

Si è corsa domenica, come ultimo evento del week-end. Ancora una volta la vittoria è andata a Sabino de Castro alla guida della Covir, vincitore di ben 5 prove sulle sei disputate sino ad ora. Paolo Coppi sulla Reggiani della Sarchio racing si è classificato secondo, a soli 8,5 secondi. Gran risultato per Andrea Capella che, alla guida della sua Barletta si è piazzato al terzo posto.

Dopo queste gare Sabino de Castro conduce la classifica con 105 punti, davanti a Maurizio Giordano con 56 e Paolo Scialpi (assente in questa occasione) con 50.

Commenti di Sabino de Castro:

“l’anno scorso avevo vinto entrambe le gare e puntavo a ripetermi, sapevo di avere una macchina competitiva preparata ottimamente dal team Covir ma in entrambe le gare il risultato è stato incerto fino alla bandiera a scacchi.

Devo fare i complimenti a Maurizio Giordano, (mio principale rivale per il campionato) per il duello corretto che si è svolto sia in gara 1 che in gara 2.”