il Presidente Pippo Callipo annuncia l’ingaggio di Simone Buti

Nel giorno del proprio compleanno, in genere, oltre agli auguri da parte di familiari e amici, i più fortunati ricevono anche dei graditi regali. E così è stato anche per il Presidente Pippo Callipo, che nella giornata di oggi (quella del suo 66esimo compleanno) è stato sommerso dall’affetto dei suoi tanti collaboratori e amici. E il Presidente ha inteso ricambiare tanto effetto scegliendo proprio il giorno della sua festa per fare lui stesso un graditissimo dono ai tifosi della Tonno Callipo, alla città di Vibo Valentia e alla Calabria tutta, regalando un grandissimo nome che segna la conclusione di uno spumeggiante mercato che ha visto, per oltre un mese, il club calabrese protagonista della campagna acquisti della Serie A1 italiana.

 

Lo ha fatto in grande stile, annunciando quello che può essere definito l’ennesimo importante colpo messo a segno in questi giorni dal club giallorosso: l’ingaggio del centrale Simone Buti. Una vera e propria “chiusura col botto” con la quale si va a riempire l’ultima casella rimasta vuota nel roster della nuova Tonno Callipo, ovvero quella del centrale da affiancare a Rocco Barone e Marcello Forni. Simone Buti, stimato come uno dei più forti giocatori italiani nel suo ruolo, è un’atleta che ha bisogno di pochissime presentazioni. Proviene dall’ormai disciolta società dell’Acqua Paradiso Monza Brianza e porterà i suoi 208 cm d’altezza sul Mondoflex vibonese all’eta di 29 anni, dopo una carriera iniziata nel 2003 che lo ha visto protagonista nella Gabeca, a Pineto, Verona e Mantova, e che lo vede dal 2010 parte integrante della nazionale azzurra, con la quale si è laureto vicecampione d’Europa nel 2011, quarto ai mondiali del 2010, e con la quale sarà ancora certamente tra i protagonisti della prossima Olimpiade di Londra. Attualmente si trova impegnato proprio con la Nazionale nella World League in Korea.

Centrale dal valore tecnico indiscusso, con Buti la Tonno Callipo mira a rafforzarsi nel fondamentale del muro, ruolo nel quale il “posto tre” di Fucecchio primeggia (54 i suoi bloks nell’ultima stagione), facendo valere tutto il suo potenziale anche in attacco, fase in cui può vantare 162 punti realizzati nell’ultimo anno a Monza. L’atleta ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club vibonese per i prossimi due anni.

Ufficio Stampa

Stefano Mandarano