Tutto pronto per il campionato di palla elastica, che inizia in questo fine settimana: sabato 23 e domenica 24 giugno infatti, in programma la prima tappa a Sabbio Chiese.

Queste le squadre iscritte: in serie A ci sono Sabbio Chiese 1, Vallico 1, Sabbio Chiese 2 (girone 1), Sabbio Chiese Brione, San Maurizio, Vendone (girone 2).

In serie B, invece, troviamo Valle del Tosco 1, Valle del Tosco 2, Sabbio Chiese 3 (girone 1), Vignale, Vallico 2 e Sabbio Chiese 4.

Questo il calendario: Sabbio Chiese (23 e 24 giugno, specialità al lungo), Vendone (7 e 8 luglio, specialità al corto), San Maurizio (28 e 29 luglio, specialità ciapetta), Vallico (11 e 12 agosto, specialità al balzo); la Coppa Italia si disputerà a Valle del Tosco l’1 e 2 settembre.

Ad esclusione della tappa di Vendone dove il girone sarà unico sia per la A che per la B, nelle altre tre tappe i gironi saranno composti per la prima tappa (Sabbio) come da abbinamenti sopra esposti; dalla tappa successiva in base alla classifica ultima del campionato con il seguente criterio: 1°, 4° e 5° nel girone 1 e 2°, 3° e 6° nel girone 2.

Le prime due di ciascun girone accederanno alle semifinali di categoria con incontri incrociati (1°-2°), mentre le due terze s’incontreranno per la finale per il 5° posto.

Al termine del campionato di serie A l’ultima della classifica retrocederà in serie B, mentre la vincente della B sarà promossa in A. Da quest’anno si assegnerà la Supercoppa di specialità tra la vincitrice della serie A e della B.

Gli orari d’inizio di ogni tappa saranno le ore 13 del sabato e le 9 di domenica, la chiusura alla domenica pomeriggio.

Tutti gli incontri si disputeranno ai 4 giochi con un vantaggio sul 40 pari.