Il settore giovanile della Tonno Callipo Vibo Valentia si dimostra ancora una volta una vera e propria fucina di talenti e un’attività in piena salute, a dispetto di analisi approssimative che lo vorrebbero alle prese con la “chiusura di un ciclo” o fare “fatica a produrre e a far emergere giovani di talento”.

A riprova di quanto tali teorie non trovino alcun fondamento concreto nei fatti, arriva l’ennesima soddisfazione per il vivaio giallorosso che continua a lanciare i propri gioielli di famiglia nel palcoscenico della pallavolo nazionale. Il riferimento è alla nuova convocazione nella Nazionale Maschile Pre Juniores per Luca Presta, centrale giallorosso del 1995, 200 cm d’altezza, che già da qualche tempo suscita l’interesse dei selezionatori azzurri e che sarà nuovamente presente presso il Centro sportivo federale di Vigna di Valle, a partire dal prossimo 22 giugno, per prendere parte ad un collegiale di allenamento che terminerà il 26 giugno.

Insieme ad altri 13 ragazzi provenienti da società che, se si esclude Castellana Grotte, sono tutte del Centro-Nord Italia, sarà alle direttive di coach Andrea Tomasini e del suo vice Antonio Morganti. Un’ulteriore riprova del prezioso ed encomiabile lavoro che lo staff delle giovanili della Tonno Callipo, con la supervisione dell’avvocato Michele Ferraro, conduce con passione e dedizione, e che, di fatto, fa del vivaio vibonese uno dei più attivi e prolifici di tutto il Sud Italia. È già allo studio, inoltre, su precisa indicazione del presidente Pippo Callipo, un progetto societario che mira a concentrare ulteriori investimenti sul settore giovanile.

Ufficio Stampa

Stefano Mandarano