La BLS Pallacanestro Chieti comunica la decisione di non effettuare domanda per il ripescaggio nella Legadue 2012/13.
La decisione, maturata dopo lunga riflessione, è stata dettata da molteplici motivi. In primo luogo, le deliberazioni sulla riforma dei campionati, che renderanno il prossimo torneo di Legadue l’ultimo professionistico, lo hanno trasformato in un campionato “senza futuro”, senza tra l’altro che venissero modificati i “parametri” d’ingresso, sconsigliando quindi l’ingresso nel professionismo proprio in questa stagione. In secondo luogo, smembrare l’ossatura della squadra quest’anno, con la prospettiva di dover nuovamente ripetere una simile operazione al termine della prossima stagione, sarebbe una linea antitetica rispetto a quella della programmazione, che la società ha da tempo dimostrato di seguire.  
Ma la motivazione più importante è la volontà di proseguire nel progetto di crescita graduale della società, che ha comportato la decisione di indirizzare gli investimenti su settori prioritari per il futuro della pallacanestro a Chieti, quali il Settore Giovanile e il progetto di realizzazione di un Centro Sportivo dedicato ai giovani.
Allo stesso tempo, la dirigenza della Pallacanestro Chieti si sta da tempo muovendo per sensibilizzare l’imprenditoria del territorio sulla necessità di un allargamento della base societaria, fattore decisivo per affrontare con le sufficienti risorse i futuri campionati.
La società ha pertanto deciso di accettare il risultato maturato sul campo, puntando al rafforzamento della propria struttura per essere in grado di poter competere, e tenere sempre alto il nome della nostra città, nel campionato che riuscirà a conquistare al termine della prossima stagione.

Ufficio Stampa