CON IL GLORIOSO MARCHIO GORDINI

Sponsor del Team San Carlo Honda Gresini dal 2010, Renault Italia conferma, anche per la stagione 2012, il supporto alla Scuderia Gresini nel Campionato Racing Moto2.

Fedele al suo DNA sportivo, come testimonia l’impegno in Formula 1, nelle competizioni in pista e nei Rally (Twingo R2B è protagonista del Trofeo Top 2012), Renault riconferma, anche quest’anno, la sponsorship del team San Carlo Honda Gresini all’interno del Campionato Moto2, suggellando un legame che si rinnova dal 2010.

Il leggendario marchio Renault Gordini sarà presente sull’intero abbigliamento ufficiale del Team, sulla carena delle moto e presso i circuiti che ospiteranno le tappe italiane del Campionato: durante il Gran Premio di Mugello (14-15 luglio) ed il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini (15-16 settembre).

«La griffe Gordini, nell’universo collettivo sinonimo di passione automobilistica e di spirito corsaiolo, si sposa perfettamente con la Gresini Racing Moto2 che ci ha regalato momenti gloriosi nel 2011.» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

La griffe Gordini interpreta, in chiave moderna, i codici del glorioso universo di appartenenza, applicandoli alle grintose e seducenti Clio R.S. e Twingo R.S., due modelli che, oltre a beneficiare della passione automobilistica rafforzata dal celebre mito Gordini, beneficiano del riconosciuto know-how di Renault Sport Technologies.

Dal 4 giugno Renault lancia Nuova Twingo R.S. Gordini che, con la livrea Blu Malta, le bande bianche e gli eleganti interni in eco-pelle, interpreta tutti i codici stilistici della gamma Gordini. Equipaggiata con il propulsore benzina 1.6 16v da 133cv, Nuova Twingo R.S. Gordini assicura consumi contenuti – 6,5 l/100 km – e ridotte emissioni di CO2 – -150 g/km -, rispettivamente 3,0% e 3,2% in meno della versione precedente.

Ufficio Stampa Renault Italia