Il bolzanino sale sul podio della mediofondo alla Sportful Dolomiti Race, impegnativa prova di alta montagna. Nel tracciato più lungo l’altro bolzanino Canella e il vicentino Minuzzo vincono le rispettive classifiche di categoria, il pavese Centenaro invece è terzo. Argento e bronzo per Signorino ai Campionati Italiani Paralimpici FCI.

19 giugno 2012, Forlì (Fc) – I “Diavoli Rossi” hanno saputo distinguersi egregiamente alla Sportful Dolomiti Race di domenica 17 giugno. La granfondo veneta, che ha preso il via da Feltre (BL), è stata la prima di una serie di manifestazioni di alta montagna, che vedranno impegnato il team nelle prossime settimane, e la risposta degli atleti del Team Viner Miche LGL Nautilus è stata all’altezza delle aspettative e incoraggiante per le prove future.

In rilievo la prestazione di Andrea Masiero, che, impegnato nel percorso mediofondo della gara feltrina, ha colto un brillante secondo posto. Entrato nel trio protagonista della fuga decisiva, il bolzanino ha colto sulle ultime rampe della corsa la piazza d’onore, cedendo solo in volata al vincitore.

Nel tracciato più lungo invece hanno dato prova di ottime qualità di resistenza Marco Canella, Paolo Minuzzo e Andrea Centenaro. I primi due hanno conquistato rispettivamente il 7° e l’8° posto assoluti, vincendo le classifiche delle proprie categorie, mentre l’ultimo ha tagliato il traguardo in 17a posizione, conquistando il terzo posto di categoria.

Sebastiano Signorino ha invece partecipato, nell’ambito della Settimana Tricolore in Valsugana, ai Campionati Italiani Paralimpici FCI. Nella prova in linea del 15 giugno e in quella a cronometro del 16 giugno, entrambe con partenza e arrivo da Caldonazzo (Tn), il portacolori del Team Viner Miche LGL Nautilus ha ottenuto rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.

FOTO ():
Andrea Masiero, secondo nella mediofondo della Sportful Dolomiti Race (ph Foto Studio 5)

Ufficio Stampa Team Viner Miche LGL Nautilus

Play Full – Agenzia Stampa