DALLE DOLOMITI ALLA CITTA’ ETERNA: 3600 ATLETI  IN CORSA ALLA  GRANFONDO SPORTFUL DOLOMITI RACE 2012
IN ATTESA DELLA REUNION ALLA “GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA” DEL 14 OTTOBRE PROSSIMO.

“ Una vera festa dello sport  per uno sport vero. Il ciclismo è sempre più protagonista. Ed una strepitosa festa la stiamo predisponendo anche per la due giorni di ciclismo a Roma il 13 e 14 ottobre, festa che culminerà con la prima edizione della GRANFONDO CAMPAGNOLO, la domenica . Vi aspettiamo tutti nella città più bella del mondo: dalle Dolomiti alla Città Eterna!!”.  Il commento è di Ivan Piol, organizzatore della 18°esima edizione della “ Sportful Dolomiti Race 2012”.

 

Gli fa eco un altro corridore eccellente della GF Sportful, Gianluca Santilli, patron di BICITALY, il quale,  con Piol a supporto tecnico, ha ideato la GRANFONDO romana :” Nella Capitale ci aspettiamo un successo analogo a quello della corsa feltrina. Anche da noi grandi atleti , come Yuri Chechi, Antonio Rossi e lo stesso Paolo Bettini, CT della Nazionale Italiana di Ciclismo, correranno letteralmente lungo le strade della storia e saranno testimonials di un evento memorabile. Roma chiusa al traffico, invasa pacificamente dalle biciclette in un week-end d’ottobre è un sogno divenuto realtà! “.  Prosegue Santilli: “ Tutto ciò  grazie ai partners istituzionali quali FCI, Comune e Provincia di Roma e Regione Lazio, che ci supportano al 100% e grazie agli sponsor che credono  in noi. In particolare, oltre a CAMPAGNOLO ed ACEA, estendo un ringraziamento a SPORTFUL e PINARELLO, sponsor tecnici di GFROMA e ad ENERVIT, Nutrition  Partner.  Senza dimenticare il nostro charity partner OPERATION SMILE ITALIA ONLUS (www.operationsmile.it), beneficiario allo scopo di regalare migliaia di sorrisi tramite fondi raccolti grazie allo sport”.

Un vero successo quello della 18°esima edizione della “ Sportful Dolomiti Race” svoltasi ieri, domenica 17 giugno, a Feltre con partenza dal centro della città.  Una nuvola festosa e colorata quella dei partecipanti. Last minute l’apertura di un blocco di nuove iscrizioni per solidarietà a costo maggiorato, con parte della quota devoluta in beneficienza per le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. Due i percorsi della “ Sportful Dolomiti Race” sui quali, a scelta, i 3.600 granfondisti hanno pedalato: 216 e 122 km.

Alla partenza anche il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, sempre in prima linea quando il ciclismo di base si movimenta. Accanto a lui, oltre agli olimpici già citati Rossi e Chechi, che sabato 16 hanno “scortato”  i piccoli della Mini GranFondo,  anche Andrea Facchin,  Pietro Piller Cottrer e Andrea Peron, i campioni che da quest’anno formano il nuovo Team Sportful, che vanta i numeri uno dello sport, dal ciclismo allo sci, al canottaggio.

Al via, tra gli ospiti stranieri, Ulrich Flhume organizzatore della Gran Fondo New York, gemellata con GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA, che il 20 maggio scorso ha riunito 5000 corridori a Manhattan, con la moglie Lidia Rekas, rinomata ironwoman nel mondo, ed un gruppo di quaranta corridori provenienti dal Giappone.

E una festa dello sport, all’insegna dell’allegria e del ciclismo, si è rivelata anche la 13esima edizione della Mini Gran Fondo Sporful  “Franco Ballerini “, su percorsi di 9 e 21km, che si è corsa sabato pomeriggio a Feltre. Oltre 1.000 persone – 600 i giovanissimi tra i 6 ed i 12 anni- hanno preso parte alla gara ciclistica pensata per i più piccoli, con le caratteristiche di quella per i più grandi.

E ora, vi attendiamo tutti a Roma!

Foto allegate:  Yury Chechi saluta i bimbi della Mini Granfondo Sportful e Ivan Piol, Presidente di GS Sportful al desk Granfondo New York con Uli e Lidia Flhume.

Ufficio Stampa Granfondo Campagnolo Roma
Official website: www.granfondoroma.com