La Pallavolo Molfetta prende atto del provvedimento del Tribunale Nazionale Antidoping del Coni il quale ha provveduto a sospendere cautelativamente l’atleta Jasim Al Nabhan, tesserato nella scorsa stagione per la società biancorossa. Nei controlli effettuati il 23 Maggio scorso a Castellana Grotte, in occasione della finale Play-off del Campionato Italiano serie A2, l’atleta ha riscontrato la presenza di Metilesanamina. Trattasi del primo campione analizzato.

La sostanza in questione, presente in alcuni tipi di integratori, è stata assunta dall’atleta all’insaputa della società, del tutto estranea a questa fattispecie. Peraltro il rigido regolamento interno prevede l’autorizzazione da parte dello staff sanitario all’assunzione di integratori diversi da quelli forniti dalla società. Motivo per cui l’intero sodalizio molfettese prende le distanze dal comportamento del giocatore Al Nabhan.

In attesa delle verifiche di prassi, la Pallavolo Molfetta stigmatizza qualsiasi tentativo mediatico in atto o in fieri teso a screditare e danneggiare l’ immagine della società.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena