Roma, 14 giugno – Dopo il bronzo agli Europei di Drebecen, il lodigiano Samuel Pizzetti, nuotatore del Team Arena, ha esordito al esordito al Trofeo 7 Colli proprio nella gara dei 400m stile che gli ha portato bene in terra ungherese. A Roma Pizzetti ha strappato un 6° posto con il tempo di 3.54 67. L’atleta  in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri  ha conquistato l’accesso alla finale con un secondo posto nelle batterie del mattino alle spalle del francese Sebastian Rouault.
“ Dopo gli Europei sono tornato a caricare molto per preparare Londra – ha detto Samuel Pizzetti che da alcuni mesi si è trasferito in pianta stabile ad Ostia per mettere a punto  i suoi allenamenti –: se prima di Debrecen eravamo tornati a lavorare molto sulla qualità ora il programma di allenamento è incentrato sui chilometri. Per questo le gare di Roma sono una fase di passaggio a sei settimane dalle Olimpiadi. Del resto in vasca c’erano uomini alla caccia del tempo per la qualificazione ai Giochi Olimpici proprio come Detti  che ha vinto”.

Samuel Pizzetti tornerà in vasca venerdì 15 giugno nella gara dei 1500m stile libero che in carriera gli è valsa un bronzo agli Europei di Budapest del 2010 e cinque titoli italiani.

Ufficio Stampa
Arena Italia S.p.A.
Sara Terenziani