MERCEDES-BENZ & LUISA VIA ROMA OSPITANO IL PRIMO FASHION FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE A FIRENZE

A Firenze, dal 15 al 17 giugno, Luisa Via Roma e Mercedes-Benz ospitano la prima edizione del Fashion Film Festival, per festeggiare il 5° anniversario della kermesse di fama mondiale FIRENZE 4 EVER. Di questo progetto cinematografico, unico nel suo genere, faranno parte cinque designer, cinque capitali e cinque cortometraggi.

Luisa Via Roma, esclusivo e-store di grandi firme, ed il marchio premium Mercedes-Benz hanno selezionato uno stilista emergente per ciascuna delle cinque delle settimane della moda organizzate da Mercedes-Benz in giro per il mondo: Stoccolma, Madrid, New York, Pechino e Berlino. Ciascuno di loro avrà l’opportunità di presentare una propria interpretazione dell’‘hero’ look per la stagione P/E 2012, grazie a una serie di cortometraggi della durata di 60 secondi, curati e presentati da NOWNESS.com, leader a livello globale nello storytelling dei brand più prestigiosi. I filmati sono stati realizzati dalla regista Lisa Paclet con musiche originali di Mimi Xu. Il 17 giugno 2012 saranno proiettati nella stupenda cornice storica della città di Firenze come se fossero tanti tasselli di uno stupendo puzzle. NOWNESS.com metterà a disposizione sul sito http://www.nowness.com/day/2012/6/15/ un’anteprima della versione director’s cut.

Luisa Via Roma ospiterà FIRENZE 4 EVER in concomitanza con l’arrivo delle nuove collezioni, dando la possibilità, ai più famosi blogger e trendsetter del mondo, di accedere alle migliori creazioni delle principali case di moda. All’interno dello Style Lab, i blogger potranno realizzare esclusivi shooting con alcuni must-have di DSquared, Balmain, Dolce & Gabbana, Lanvin e Rick Owens non ancora presenti sul mercato. Questi giovani talenti potranno contare sul supporto di Andrea Panconessi, CEO di Luisa Via Roma.com, che intende cogliere l’occasione dell’anniversario del festival per celebrare l’arte della moda. Firenze 4 Ever è un evento davvero unico, grazie al quale i sogni diventano realtà.