Iniziano alle 16 di Sabato i Grizzlies che ospitano i Titans, forse la partita più incerta dei quarti, ma si sa che nelle partite secche niente è certo!
I Grizzlies hanno dominato tutto il campionato grazie a una difesa fisica e aggressiva ed a un attacco concreto che si è ritrovato dopo un paio di partite sotto tono, tra cui l’unica sconfitta della regular season; dall’altra parte dello scrimmage i Titans hanno dimostrato la loro potenza nella linea d’attacco, impenetrabile in pass-pro e devastanza nelle corse, e con una difesa altrettanto solida le uniche incognite sono riguardo il recupero dagli infortuni del QB Fiordoro e del WR Spada. Due le sfide della serata di Sabato: alle 20.30 a Firenze i Guelfi ospitano i Blacks presentandosi imbatutti alla sfida, con i Rivolesi che da underdog vogliono rovinare i piani ai padroni di casa. I Guelfi hanno dimostrato una difesa sempre attenta e con un rendimento costante tutte le partite piazzandosi al terzo posto in classifica generale, e un attacco che guidato dal veterano quaterback Arcangeli ( più volte Best QB della settimana ) si piazza al primo posto come Passing Offense! I Blacks dovranno giocare la partita perfetta in difesa, vero punto debole della squadra, e affidarsi in attacco all’estro del duo Brena-Zucco capace di tante prodezze durante l’anno, proprio Zucco si è piazzato infatti al primo posto della classifica LeNAF dei ricevitori.
Alle 21 sempre di Sabato a Torino gli Islanders si avventureranno nella tana dei Giaguari, che dopo l’ottima partita a Venezia, vogliononagnate, sicuri poi di aver in campo una grandissima difesa capace di tenere a 0 nella sfida precedente i Veneziani.
Gli Islanders si presentano a Torino sicuramente più preparati ad affrontare i torinesi, che li hanno sconvolti in regular season, ma probabilmente senza il QB Nerozzi che, con il ricevitore Scaramuzza, poteva impensierire la difesa torinese; di sicuro i veneziani metteranno in campo tutto l’orgoglio Teal fino all’ultimo snap!
L’ultima partita di questi quarti di Playoff si gioca a Palermo tra Sharks e Barbari, con i siciliani che si aggiudicano in extremis il girone Est e che chiedono così la rivincita ai ragazzi di Schollmeiner dopo la sconfitta subita a Roma in regular season; in casa gli Sharks sono di sicuro una squadra molto più competitiva, grazie a un roster decisamente più ampio che può dare maggior qualità sia in attacco che in difesa, punto forte della compagine palermitana. I Barbari oltre ad un altrettanto forte difesa, hanno a disposizione anche un attacco decisamente prolifico che oltre al running game straripante grazie alle portate di Di Giorgio, runningback leader in classifica LeNAF con una media di 70 yard a partita in più del secondo classificato e nominato spesso Best Runningback della settimana, ha dimostrato essere pericoloso anche con palla in aria grazie al nuovo QB Shaw.

Lorenzo Esposito