Si gocherà sabato sera alle 2030, al nuovo campo sportivo di via del Perugino, il quarto di finale tra Guelfi Firenze e Blacks Rivoli (TO).

Partita secca, stagione finita per chi perde, mentre chi vince giocherà , il fine settimana del 23-24 giugno, la semifinale in casa contro la vincente del quarto tra Grizzlies Roma e Titans Romagna. I ragazzi di coach Scurran partono con il favore del pronostico ma non potranno certo permettersi distrazioni visto le ottime qualità della squadra piemontese che ha chiuso la regular season al secondo posto, con un record di cinque vittorie e tre sconfitte,   nel girone vinto dai Giaguari Torino.

Punto di forza dei Blacks è sicuramente l’attacco, capace di colpire le difese avversarie grazie alle corse del running back Brun e all’ottima intesa sui passaggi tra il quarterback Brena e il ricevitore Zucco, con quest’ultimo in testa alla classifica di yardes guadagnate dai ricevitori di tutta la Serie A2. I Blacks hanno chiuso la stagione con una media di quasi 25 punti segnati a partita, contro i 27 dei Guelfi, e con oltre 34 punti subiti, meno di 10 invece quelli subiti da Firenze. La difesa dei piemontesi, nella quale gioca l’ex-guelfo Marco Pavone, sembra quindi il loro punto debole anche se nei playoff le squadre si trasformano e spesso la determinazione del momento conta più dei risultati ottenuti in stagione. Tra i fiorentini non saranno purtroppo in campo il running backs Calusi, che probabilmente sarà fuori per il resto della stagione, ed il corner back Fattorini. In dubbio anche la presenza del forte ricevitore Bini. Coach Scurran commenta: †œNei playoff difficilmente ci sono partite scontate, le differenze tra le squadre che si qualificano sono minime e il risultato sarà a favore di chi avrà lavorato meglio durante la settimana nella preparazione del match e che scenderà in campo con maggiore concentrazione e determinazione. ”

Spettacolo ed emozioni assicurate, ingresso libero.

Quarti di finale Serie A2:

GRIZZLIES ROMA vs TITANS ROMAGNA

GUELFI FIRENZE  vs BLACKS RIVOLI

GIAGUARI TORINO vs ISLANDERS VENEZIA

SHARKS PALERMO vs BARBARI ROMA NORD

Filippo Martelli
I Guelfi