IL VICE CAPITANO DELLA NAZIONALE ITALIANA DI PALLANUOTO SI PREPARA AL NUOVO TRAGUARDO CON REEBOK CROSSFIT

Milano, giugno 2012 – Maurizio Felugo, pluripremiato pallanuotista della neo-campionessa d’Italia Pro Recco, giunta al suo 26° scudetto, ha scoperto recentemente Reebok CrossFit, scegliendolo come programma ideale da integrare al suo allenamento.
Qual è il segreto di un atleta ‘da record’ che vanta 320 presenze in Nazionale? Tenacia, determinazione, passione per il proprio sport, tutte caratteristiche che si ritrovano in Maurizio Felugo, che presto proverà a realizzare il suo grande sogno: raggiungere i migliori risultati con il Settebello azzurro.

Per la sua preparazione atletica in vista di questa importante sfida, Maurizio ha scelto di integrare i suoi abituali allenamenti con l’innovativo programma CrossFit, che incoraggia a lavorare sui propri punti deboli e allo stesso tempo sulla propria potenza. La metodologia CrossFit, si basa infatti sulla costante variazione dei movimenti, eseguiti ad alta intensità: un programma che permette di essere preparati in modo completo.

Ma non è solo competizione con se stessi; condividere l’esperienza per arrivare a un obiettivo comune e l’unità della community sono sicuramente i fattori più importanti che contribuiscono al successo di CrossFit nel mondo. Il delta rosso, simbolo di Reebok CrossFit, rappresenta la perfetta sintesi di queste tre dimensioni: quella fisica, mentale e sociale.

Felugo non è l’unico atleta a scegliere CrossFit, migliaia di persone alla ricerca di un fitness funzionale e numerosi professionisti hanno infatti adottato questo programma per il proprio benessere fisico. Proprio per gli sportivi alla ricerca di un prodotto ultraleggero in grado di offrire la perfetta combinazione di supporto e stabilità, nasce RealFlex, la scarpa per l’allenamento, slanciata e stilosa, progettata sulla base del movimento naturale del piede. La suola è progettata con ‘elementi’ indipendenti e multi-direzionali, strategicamente posizionati in modo da adattarsi a qualsiasi superficie di allenamento; la scarpa ideale per fare CrossFit.

Per le persone che vogliono assistere al The Sport of Fitness, in vista della finalissima mondiale di CrossFit a Los Angeles dal 13 al 15 luglio, l’appuntamento da non perdere è quello dei prossimi Reebok CrossFit Fitness Championships che avranno luogo a Roma, Terrazza del Pincio – Villa Borghese, il 23 giugno e vedranno la partecipazione di Maurizio Felugo come ospite d’onore.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.reebok.com/rcffc.

Press Office Reebok