“Da presidente auguro, e mi auguro, che siano infondate le voci sulla sparizione della GS ROMA FEMMINILE. Purtroppo sto vedendo, ora dopo ora, squali senza ritegno auspicare la morte di questa società. Personalmente e a nome delle calciatrici che resteranno alla Lazio posso affermare fin d’ora che, se le voci fossero vere e fondate, noi non riconosceremo altri derby se non quelli finora giocati contro la società GS ROMA. LA COMPETIZIONE è quella sul campo, le scorrettezze e il gioire, approfittando delle disgrazie altrui, non rientrano nello stile della società che rappresento. Mi auguro dal profondo del cuore che con coraggio e passione il prossimo anno sia ancora possibile giocare il DERBY con la GS ROMA”.
Queste le parole di augurio del Presidente della S.S. Lazio Calcio Femminile, Elisabetta Cortani, alle “cugine” giallorosse. E pronta è stata la risposta dalla sponda giallorossa, attraverso le parole della responsabile dell’ufficio stampa, Mariella Quintarelli, che sul sito Magliagiallorossa.it:
“PRECISO CHE QUELLO CHE STO PER SCRIVERE è A TITOLO PERSONALE, MA CI TENGO MOLTO A FARLO.
Riporto le parole (e son certa che non ce l’avrà con me per questo) della presidente della Lazio femminile E. Cortani per ringraziarla per le belle parole da lei scritte, che condivido in pieno. AVVERSARI SUL CAMPO, ma fuori siamo persone con i propri errori, i propri problemi, proprie emozioni e passioni per una squadra, qualsiasi essa sia.
C’è gente meschina che ha goduto della retrocessione della SQUADRA GIALLOROSSA e vorrebbe vederla sparire, ma l’emozione e la gioia che mi dà lavorare e DIFENDERE SE NECESSARIO (anche se non sono la proprietaria della Roma) i miei colori da chi ci attacca, non potrà mai essere considerato un insuccesso (chi sa capirà) .
Grazie presidente Cortani, al momento non so cosa accadrà in futuro (di positivo o negativo) perché sono solo un’addetta stampa, ma mi auguro ancora mille derby VERI insieme a tifare ognuno per la propria squadra…per poi scherzare alla fine ancora insieme davanti alle telecamere, qualunque sia il risultato.
Forza Roma e Forza Lazio dobbiamo tornare insieme presto in A. Lì è il nostro posto!”.
Ed il presidente Elisabetta Cortani ha poi concluso: “La prossima settimana chiederò un appuntamento all’Ufficio dello Sport del Comune di Roma e al Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, affinché anche le due compagini romane, storiche nel Lazio, possano finalmente avere dignità, contributi e rispetto così come avviene in molte altre regioni del territorio Nazionale. Al di là della competizione sportiva, non accetto che venga fatto ad altri ciò che otto anni fa ha procurato grande dolore alla sottoscritta ma soprattutto alle calciatrici della Lazio che piangevano disperate per le nostre difficoltà”.

Ufficio Stampa SS. Lazio Femminile