SARA’ PRESENTE CON FILIPPO ZANETTA E FEDERICO POZZATO AL CRITERIUM GIOVANILE DI ARTISTICA MASCHILE “RANA GIOIAVERDE CUP” – NELLA MASSIMA GARA – I CAMPIONATI ASSOLUTI – SARA’ IMPEGNATO IL CAVAGLIESE ENRICO POZZO, TESSERATO LIBERTAS VERCELLI, IN FORZA ALL’ AERONAUTICA MILITARE *

GRANDE ESIBIZIONE A DESIO DELLA NAZIONALE DI RITMICA DI EMANUELA MACCARANI. OSPITI D’ ONORE ANNA MIGLIETTA E GIANNA CAGLIANO CON UNA FOLTA DELEGAZIONE DELLA SOCIETA’ GINNASTICA LA MARMORA *

GRANDE INTERESSE PER IL 4° CENTO ESTIVO “JUMPING SUMMER” CHE APRIRA’ LUNEDI’ 18 GIUGNO E RIMARRA’ ATTIVO ANCHE LUGLIO E AGOSTO FINO AL 7 SETTEMBRE *

CASA LA MARMORA HA IN SERBO RICCHE NOVITA’ CHE SARANNO ILLUSTRATE VENERDI’ 22 GIUGNO IN UNA CONFERENZA STAMPA CUI SONO INVITATI GIORNALISTI E AUTORITA’ (meno 9 giorni !!!) *

* Il prossimo fine settimana si svolgeranno a Catania i Campionati Assoluti e il Criterium dei giovani di Ginnastica Artistica Maschile con la presenza molto significativa di due bravi ginnasti della Società Ginnastica La Marmora. La scuola di Dario Caldera e Giancarlo Buscaglia ha riportato finalmente l’Artistica Maschile biellese a gareggiare nella competizione nazionale individuale più importante dopo gli Assoluti, il Criterium Giovanile. Al PalaCatania infatti nell’ambito dell’evento denominato quest’ anno, in omaggio al nuovo importante sponsor della F.G.I. Giovanni Rana, “Rana Gioiaverde Cup” saranno della partita giovanile i lamarmorini Filippo Zanetta e Federico Pozzato, distintisi nei recenti test nazionali, unici ginnasti ammessi del Piemonte e Valle d’Aosta. Le Società coinvolte nella competizione assieme al Team bianco verde laniero sono ovviamente tutte di grande spessore e tradizione, le migliori dell’Artistica Maschile italiana. Troviamo infatti Società di Seveso, Mortara, Busto Arsizio, Melzo, Milano, Genova, Ferrara, Modena, Forlì, Roma, Catania e Cagliari.
Nel Campionato Assoluto è prevista la partecipazione, tra i big della Ginnastica, del cavagliese Enrico Pozzo, ginnasta tesserato Libertas Vercelli e in forza all’ Aeronautica Militare, che tenterà di bissare per l’ ennesima volta il titolo nazionale e soprattutto farà le prove per un ottimo comportamento suo e della squadra azzurra alle imminenti Olimpiadi di Londra.

* Venerdì scorso al Palazzetto dello Sport di Desio, sede permanente della Nazionale Italiana di Insieme di Ritmica, sì è svolto di fronte a più di quattromila persone il Gala delle Azzurre pronte a partire per Londra e per conquistarvi medaglie (soltanto per scaramanzia non indichiamo il metallo). L’ Italia, che ha già all’ attivo nel proprio palmarés diversi ori e argenti conquistati ai Campionati Mondiali ed Europei, non ha mai centrato il massimo obbiettivo alle Olimpiadi. E’ ora di rimediare, Russia permettendo.

L’ allenatrice Emanuela Maccarani ha voluto invitare personalmente la Società Ginnastica La Marmora che si è recata in forze a Desio, e in particolare Anna Miglietta e Gianna Cagliano alle quali è legata da un bellissimo filo d’oro. L’ attuale responsabile del Team azzurro ha ringraziato pubblicamente Miglietta, che l’ ha preceduta alla guida della Nazionale di Ritmica, detentrice di un bronzo conquistato nel 1971 a Cuba come ginnasta e dell’ oro raggiunto da allenatrice, assieme a M. Rosa Rosato e alle sue ginnaste biellesi della Pietro Micca Paola Buzzo, Milena Biollino e Mariaclaudia Pedrazzo, titolare della Nazionale nel biennio 1975/77. Con Gianna Cagliano si tratta poi sempre di una rimpatriata essendo state Emanuela e Gianna compagne di squadra nella nazionale insieme ad Annamaria Colombera alla prima Coppa del Mondo di Belgrado ed ai Campionati del mondo di Strasburgo nel 1983. Come non ricordare poi, assieme alla ventina di allieve di Anna Miglietta e Gianna Cagliano, delle quali buona parte della Pietro Micca, le ultime, recenti, della Società Ginnastica La Marmora, Linda Bollo, Samantha Brussolo, Valentina Giolo e Svetoslava Dimitrova!

Ora, grazie al sostegno consueto della Federazione Ginnastica d’ Italia, rafforzano sempre più la Ginnastica, e quella Ritmica in particolare, l’Aeronautica Militare, sponsor come Giovanni Rana, Freddy e altri, naturalmente le molte allenatrici di importanti Società, per cui si può ragionevolmente affermare che i tempi sono maturi per violare l’ultimo tabù rimasto, cioè l’alloro olimpico.

Tutta la Società Ginnastica La Marmora è e sarà con l’ Italia come è sempre stato e come è necessario che sia ancor più in questo importante impegno londinese.

* In questi giorni vengono distribuiti pieghevoli e fornito informazioni direttamente al PalaGinnastica,, per telefono (015/355195 e 330/510751) e a mezzo internet (www.ginnasticalamarmora.it) sul Centro Estivo per bambini e ragazzi, che partirà lunedì 18 giugno e si concluderà venerdì 7 settembre ininterrottamente anche nei mesi di luglio, agosto e la prima settimana di settembre.

* V’ è grande attesa in Casa La Marmora per le importanti novità che saranno annunciate venerdì 22 giugno in una conferenza stampa alla quale sono già fin d’ora invitati giornalisti e autorità (meno 9 giorni !!!)

Nelle foto:

Federico Pozzato e Filippo Zanetta, davanti, 2° e 3° da sinistra, con i compagni della Serie B

Gianna Cagliano, Emanuela Maccarani e Anna Miglietta a Desio