Lettera aperta dell’ormai ex allenatore biancorosso a dirigenti, tifosi e giocatori della Pallavolo Molfetta.

Caro Pino sentiamo di condividere e pubblicare la tua lettera.
Siccome sei un Uomo di parola, noi il tuo ‘Arrivederci’ lo prendiamo sul serio!
Grazie immensamente per tutto ciò che hai fatto qui a Molfetta!

Arrivederci Molfetta!!
Per me è difficile spiegare tutti sentimenti e i pensieri che mi vengono in mente e trovare le parole per esternarli. Sono stati due anni bellissimi, intensi, straordinari; due anni che mi hanno permesso di conoscere e di lavorare con tante persone eccezionali!
Ringrazio tutta la Società della Pallavolo Molfetta, il suo grande Presidente, l’ Ing. Antonio Antonaci, Roberto Sasso, Ezio Mazzola, l’Ing Paolo Garofoli, il DS Ninni de Nicolo, e il Direttore Generale e mio grande amico Leonardo Scardigno; ringrazio tutti Voi che in questi due anni nn proprio facili della mia vita privata, avete fatto di tutto per farmi lavorare serenamente e spero sia riuscito a ricambiare la stima e la fiducia che mi avete dimostrato.
Ringrazio il Preparatore fisico Prof. Fulvio De Pinto per il lavoro svolto con grandissima competenza e passione. L’assenza in questi due anni di gravi infortuni muscolari è stata determinante per i grandi risultati che abbiamo ottenuto e questo è un merito che ti riconoscerò sempre: hai fatto un gran lavoro Fulvio…Complimenti davvero!
Grazie anche allo Scoutman Michele Tomasicchio che ha fatto un grandissimo lavoro nello studio di ogni avversario e Grazie anche al nostro grande Fisioman Angelo Pisani, vero martire di questa squadra!!! Gran lavoro anche il tuo Angelo…Grazie di tutto!!
Un grazie affettuoso permettetemi di rivolgerlo a chi, come Paolo Capurso, Mimmo Poli, Raffaele Picierro e Beppe Fabiano, da volontari, sono stati al mio fianco in palestra a darmi una grande mano come dei veri Assistent Coach. Grazie di cuore Paolo, grazie Mimmo, grazie Raffaele, grazie Beppe.
Nel ringraziare e salutare tutti i dirigenti, i medici, l’ufficio stampa con Domenico de Stena e Arianna Mastrofilippo, e gli amici che sono stati vicini alla squadra nn vorrei dimenticare nessuno, quindi siete tutti compresi in questi ringraziamenti che  vengono dal mio cuore.
Un pensiero e un ringraziamento mi sento obbligato rivolgerlo alla Squadra, partendo magari da quei ragazzi che hanno giocato meno ma che, come ho sempre detto, sono stati fondamentali per aver tenuto qualitativamente alto il livello del lavoro in palestra e credo che senza questi ragazzi difficilmente avremmo potuto ottenere i risultati che abbiamo raggiunto….e quindi un saluto affettuoso va a Illuzzi, Del Vecchio, Bisci, La Forgia, Alomia, Roberti, Caputo e Poli…..grazie ragazzi…siete stati  grandissimi!!!
Tutti gli altri ho potuto ringraziarli di persona x il grande lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata; ragazzi straordinari dai quali credo tutti abbiamo imparato qualcosa. E chi non lo ha fatto, bè credo abbia perso una grandissima occasione!
Infine, ma nn per ultimi, vorrei salutare tutti gli sportivi e i tifosi di Molfetta che ci hanno sostenuto in questi ultimi due anni e anche tutti quelli che ci hanno sempre criticato anche quando i risultati ci davano ragione.
A questi critici volevo rivolgere un ringraziamento particolare perché non sanno che sono stati loro i nostri primi motivatori! Grazie anche a voi!!
Ai mitici, immensi FEDELISSIMI dico che la mia è stata una scelta non facile x l’attaccamento e l’amicizia che ho per voi, per la società e per l’ambiente, ma è maturata per il mio personale desiderio che ho di un miglioramento e una crescita professionale.
Questo già lo sapete; quello che non sapete è che a me piace essere contestato e quindi preparatevi perché questo non è un addio ma un arrivederci!!!

Con affetto.
Pino Lorizio

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena