Pietro Basciano (presidente): “C’è chi sostiene che vincere sempre annoi. Io non mi sono annoiato: anzi, l’anno prossimo cercherò di annoiarmi nello stesso modo”.

Francesco Lima (direttore sportivo): “Appena finita gara due ad Acireale, ce lo siamo detti nello spogliatoio: vincere non è mai facile, a maggior ragione non lo è vincere sempre”.

Flavio Priulla (coach): “Ho avuto a disposizione dei grandi professionisti, con cui ho condiviso un’annata meravigliosa. E’ grazie a loro che possiamo festeggiare”.

Valerio Napoli (assistant-coach): “Abbiamo superato brillantemente le difficoltà della stagione. Tutto quello che abbiamo raccolto è meritato e la città ha risposto benissimo”.

Giorgio Costadura (guardia): “Per un giovane come me, è stata un’esperienza fantastica, da ogni punto di vista. Non la dimenticherò mai”.

Giuseppe Costantino (ala-pivot): “Il fotogramma che mi rimane più impresso di tutta la stagione è la vittoria della Coppa Italia. Il ‘double’ è stato il massimo”.

Matias Degregori (play-guardia): “Mi è stato chiesto di ricoprire diversi ruoli e di fare in campo diverse cose: credo di aver dato il mio contributo. E’ stata una stagione esaltante”.

Carlo Di Gioia (pivot): “Sono orgoglioso di aver vinto per gente calorosa e appassionata come quella di Trapani: fare quest’esperienza al Sud è stato bellissimo”.

Riccardo Felice (playmaker): “Sono cresciuto molto allenandomi con giocatori così forti. Dal punto di vista umano, mi sono fortificato con i tagli di capelli di Svoboda!”.

Giorgio Gentile (playmaker): “I miei compagni mi hanno accolto come uno di loro e non come un giovane alle prime armi. Non finirò mai di ringraziarli per questo”.

Gustavo Imsandt (guardia): “Seguiti ad Acireale da 250 tifosi: vincere così è stupendo. Ce lo aspettavamo ma il pubblico è stato veramente il nostro sesto uomo”.

Antonio Livera (pivot): “E’ stata un’annata fantastica. Mi porterò dentro per sempre le sensazioni vissute con questi compagni. Non posso che essere felice”.

Manuele Meschino (ala-pivot): “Vincere è sempre una cosa eccezionale: vincere senza mai perdere è qualcosa che rimarrà per sempre nella mia memoria”.

Marco Mollura (guardia): “Vincere per la squadra della città in cui si è nati e cresciuti ha un sapore speciale. Ed è il secondo anno di seguito!”.

Ariel Svoboda (guardia): “Sentivo in giro che a Trapani è difficile vincere. Bene, due campionati vinti in due stagioni: ecco serviti gli scettici. Doppia soddisfazione”.

Davide Virgilio (capitano–playmaker): “Siamo rimasti sempre concentrati: questo il nostro grande merito. Sono felice per le prime vittorie con questa maglia: campionato e coppa Italia”.